
Se sei un vero appassionato di cioccolato, anche quest'anno, in occasione della Pasqua, non ti basterà portare in tavola le tradizionali uova con sorpresa. Le alternative d'altronde esistono. Non solo muffins con gocce di cioccolato, ma anche i brownies, o perché no, dei deliziosi biscotti al cioccolato. Ecco come puoi prepararli in poco tempo.
Ingredienti:
Tempo di preparazione: 10 minuti + 30 minuti di riposo frigorifero + 15 minuti di cottura
Procedimento
Metti in una casseruola il burro e il cioccolato fondente tagliato a pezzetti, e lascia sciogliere tutto a bagnomaria. Trasferisci poi il composto ottenuto in una terrina, a cui aggiungerai lo zucchero semolato e l'uovo. Lavora il tutto con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi farina, cacao, un pizzico di sale, vanillina e lievito.
Amalgama tutti gli ingredienti con una spatola. Quando l'impasto sarà liscio e omogeneo, puoi trasferirlo in frigo e lasciarlo qui 30 minuti per farlo rassodare.
Trascorso il tempo di riposo, lavora l'impasto con le mani per formare delle palline. Per regolarti nella dimensione devono essere poco più grandi di una noce. Infine, passa le palline nello zucchero a velo.
Preriscalda il forno statico a 170°C e fai cuocere 15 minuti. Fai attenzione a non superare il tempo di cottura perché potresti compromettere la caratteristica di questi deliziosi biscotti al cioccolato, vale a dire la loro morbidezza.