Policlinic Run 2019: domenica 26 maggio si corre al City Life di Milano per fare del bene

Domenica 26 maggio, al Parco di City Life di Milano, si corre la Policlinic Run, una gara non competitiva a scopo benefico che ha l’obiettivo di sostenere diversi progetti legati al trapianto di organi. Se anche tu vuoi correre e sostenere l’iniziativa, iscriviti online entro mercoledì 22 maggio.
Gaia Cortese 20 maggio 2019

Si può correre per il proprio benessere e per quello degli altri. Solo per una buona causa, incuranti di quali possano essere i tempi al cronometro, le medaglie o le coppe al traguardo o i record personali. Capita di correre per una buona causa e di trovarsi al nastro di partenza di una gara come la Policlinic Run, un’iniziativa di Fondazione Trapianti Onlus e Aido Milano, che ha lo scopo di sostenere i progetti legati alla donazione e al trapianto di organi, tessuti e cellule.

La corsa e la camminata

L’appuntamento è per domenica 26 maggio al Parco di City Life nei pressi di Piazza Elsa Morante a Milano. L’invito è rivolto a tutti perché l’evento consiste in due gare, non competitive: la 8 km per chi ama già correre, che si svolgerà all’interno del Parco di City Life e in alcune strade circostanti, e la 4 km per chi preferisce camminare, tutta svolta all’interno del parco e aperta anche ai bambini.

L’Area Expo sarà posizionata all’interno di Piazza Burri, di fianco al Palazzo delle Stelline, dove sarà posto anche l’arrivo di entrambe le gare. La partenza della gara su percorso di 8 km avrà inizio alle ore 9.30, mentre la partenza della camminata è prevista per le ore 11.

Le associazioni coinvolte

Sono diverse le associazioni a scopo benefico che parteciperanno all’evento. Tra queste: la Fondazione G. e D. De Marchi Onlus che si occupa della lotta contro le emopatie e contro tutte le malattie croniche gravi dell’infanzia; Donatori di sangue Onlus che si occupa dell’attività di promozione della donazione del sangue e del volontariato; Beat Leukemia fondata da Alex Cevenini un ragazzo colpito da leucemia promielocitica acuta nel 2017, sopravvissuto a un’iniziale drammatica diagnosi; COPEV, l’Associazione Italiana per la prevenzione e cura dell’epatite virale Beatrice Vititello Onlus; Oxiamo Onlus che offre supporto a persone con gravi patologie polmonari, ADMO Lombardia e ADMO Milano per la donazione del midollo osseo.

Partecipa anche tu!

Policlinic Run è l'occasione per tutti per poter essere solidali per una buona causa. Come? Semplicemente infilandosi un paio di scarpe da running l'ultima domenica di maggio e condividendo questa giornata di solidarietà con altre migliaia di persone. Se quindi vuoi partecipare anche tu, trovi tutte le informazioni a questo link. Ma affrettati perché per farlo al costo di 15 € l'iscrizione deve essere fatta entro il 22 maggio. Grazie al ricavato della corsa solidale sarà possibile non solo promuovere la cultura del trapianto in Italia, ma anche sostenere progetti e acquisti destinati al trapianto degli organi.