
Hai appena finito di passare l'aspirapolvere e la tua casa è già decisamente più pulita: i pavimenti sono liberi da polvere, briciole, peli e tutto ciò che si accumula quotidianamente.
Eppure, manca ancora qualcosa per creare quell'atmosfera accogliente che desideri davvero. Magari ti è già capitato di pensarlo: cosa darebbe alla tua casa quel tocco finale di freschezza e pulito? La risposta è semplice: un profumo che si diffonde mentre ti prendi cura degli spazi in cui vivi.
Esiste un modo facile e naturale per profumare la tua casa proprio mentre passi l'aspirapolvere: basta inserire alcuni ingredienti naturali direttamente nel sacchetto o nel serbatoio dell'aspirapolvere per rilasciare una fragranza piacevole in tutta la casa.
Non solo avrai pavimenti immacolati ma ogni stanza sarà avvolta da un profumo invitante e fresco, rendendo la tua casa un luogo ancora più piacevole in cui stare.
Vediamo insieme quali sono dei semplici ingredienti naturali che puoi utilizzare per trasformare la tua routine di pulizia.
La lavanda, col suo aroma floreale e leggermente erbaceo, o l'alloro col suo profumo fresco e inteso possono essere le piante aromatiche perfette per profumare la casa con l'aspirapolvere. Inseriscili (meglio se già essiccati) nel sacchetto o nel serbatoio dell'aspirapolvere.
Se sei un appassionato di rimedi naturali gli oli essenziali saranno già sicuramente una tua conoscenza. Dovrai semplicemente scegliere la fragranza che preferisci e mescolarlo con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, in modo che si impregni bene di profumo. Dopodiché versa tutto nel sacchetto o nel serbatoio.
Se hai fatto molte spremute e limonate non pensare di buttare le scorze. Queste, infatti, sono piene di oli essenziali che sprigionano l'inconfondibile aroma agrumato che contraddistingue questi frutti. Dopo averle essiccate, puoi ridurle in polvere e inserirle direttamente nell'aspirapolvere.
Infine, una spezia: i chiodi di garofano con il loro profumo ricco e intenso. Se ti piace questo odore, schiaccia qualche chiodo di garofano per sprigionarlo ogni volta che spolveri il pavimento.