Sacchetti regalo sfiziosi con il riciclo creativo delle vecchie cravatte

Vuoi fare un pensierino che faccia effetto? La soluzione è realizzare dei sacchetti unici in cui inserire piccoli doni o accessori. Ecco come fare sfruttando le cravatte chiuse negli armadi che non si usano più.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Francesca Camerino 13 Novembre 2021

Ti piace realizzare dei sacchetti creativi per pensierini e sorprese? Una soluzione deliziosa sono i sacchetti fai da te realizzati con le vecchie cravatte

Questi favolosi sacchetti e un modo per riusare o riciclare vecchi accessori  messi via nell’armadio, dando loro nuova vita.

Sono un modo unico per inserirvi gli occhiali da vista o il il cellulare, il kit per il make-up o le carte di credito. Qualunque sia la tua scelta sarà comunque un grandi dono.

Anche se non sei appassionato di cucito sarai travolto dall’entusiasmo e passerai il tempo a scovare cravatte negli armadi di tutta la famiglia o anche nei negozi di abbigliamento vintage.

Il sacchetto può essere più o meno lungo in base a quello che devono contener . Solitamente 20cm di lunghezza dovrebbero essere sufficienti per inserire piccoli oggetti e dare vita ad una creazione unica.

Occorrente

  • Vecchie cravatte
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Nastro a  velcro biadesivo
  • Bottoni e nastri

Procedimento

  1. Taglia la parte della cravatta più sottile e mantiene intatto il lato che finisce a punta
  2. Giralo al rovescio e dai dei punti in linea partendo dal punto medio della base fino alla fine della stoffa
  3. Rovescia la stoffa nuovamente
  4. Fai aderire la chiusura a velcro
  5. Cuci un bottone o un fiocchetto di stoffa, a contrasto rispetto alla fantasia della cravatta, per decorare il sacchetto