
La sensazione di non sentirti compreso, privo di sostegno e di aiuto, l’incapacità di identificare il tuo dolore e di conseguenza di non riuscire a condividerlo con chi ti è vicino. Il sentirti abbandonato a te stesso potrebbe dipendere anche dal fatto che tendi a nascondere la tua sofferenza, ma una condizione di questo tipo non offre molte vie di uscita. Questo stato d'animo potrebbe invece risolversi nel tempo con l’assunzione di un rimedio floreale indicato dal Dottor Edward Bach con il nome di Sweet Chestnut.
Il fiore di Bach Sweet Chestnut corrisponde alla pianta di castagno dolce, un albero forte ed imponente, che appartiene alla famiglia delle Fagacee. Dalle caratteristiche di questo albero che raggiunge fino ai 40 metri di altezza, si possono delineare le caratteristiche del rimedio di questo fiore di Bach, in grado di aiutarti a sopportare i pesi della vita in un momento difficile.
“Per quei momenti che accadono a certe persone in cui l’angoscia è tanto grande da sembrare insopportabile. Quando la mente o il corpo sentono di aver raggiunto il limite della sopportazione, e che sia giunto il momento di cedere il passo. Quando sembra non rimanere altro che distruzione e annientamento da affrontare”.
(Dottor E. Bach)