
Hai mai provato a fare in casa il torrone? Sicuramente è più facile di quello che tu creda. Ti bastano, infatti, solo quattro ingredienti facilmente recuperabili: cioccolato fondente, cioccolato bianco, nocciole e crema di nocciole.
Ingredienti:
Procedimento
Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e poi versalo in una teglia, ricoperta dalla pellicola trasparente, facendolo aderire anche ai bordi con l’aiuto di una spatolina. Metti poi la teglia in freezer per 15 minuti. A parte fai sciogliere, sempre a bagnomaria, il cioccolato bianco e poi versaci la crema di nocciole. Mescola bene e aggiungi sia le nocciole che le scaglie (nocciole tritate). Amalgama bene il tutto.
Versa la crema ottenuta nello stampo che avrai recuperato dal freezer e livella bene con un cucchiaio. Metti di nuovo in frigo altri 20 minuti. Una volta raffreddato, versa altro cioccolato fondente per chiudere il torrone e lascia riposare un'ora in freezer e a seguire, un’altra ora in frigo. Il torrone è ora pronto per essere tagliato e offerto ai tuoi ospiti.
Puoi anche provare a sciogliere a bagnomaria 300 grammi di cioccolato fondente e versalo in uno stampo per cubetti di ghiaccio. Aggiungi poi in ogni spazio della panna montata e delle ciliegie candite. Ricopri ancora con il cioccolato fondente rimanente e metti in freezer per 60 minuti.