Wanderlust 108: il Mindful Triathlon torna a Firenze, Milano e Roma anche quest’anno

Hai mai vissuto l’incredibile esperienza di un Mindful Triathlon? Si tratta di un evento particolare che unisce tre attività: corsa, yoga e meditazione. La buona notizia è che se vivi a Firenze, Roma o Milano, puoi partecipare anche tu al Wanderlust 108 di quest’anno.
Gaia Cortese 22 settembre 2019

Firenze, Milano, Roma. Sono tre le tappe italiane del Wanderlust 108, l'evento che unisce in una sola esperienza: corsa, yoga e meditazione. Il Mindful Triathlon che fa il giro del mondo, tra settembre e ottobre arriva anche in Italia, con l'unico scopo di aggregare tutti gli appassionati di wellness (non per forza fitness) che vogliono partecipare alla manifestazione.

Cos'è Wanderlust 108?

Si inizia con una corsa di 5 km circa, da percorrere a modo tuo. Puoi prendertela comoda, camminare a passo spedito o correre. Non è importante come lo fai, ma come la vivi. L'obiettivo è sempre quello di arrivare al traguardo, ma Wanderlust 108 è qualcosa di più di una semplice corsa non competitiva. In poche parole: enjoy it!

A seguire 90 minuti di yoga flow accompagnati da un DJ presente in loco. Questo è lo stile di Wanderlust. Puoi essere un'esperto yoga, un principiante alle prime armi, ma troverai senza dubbio il tuo ritmo sul tappetino e ne trarrai solo benefici (e probabilmente ti innamorerai dello yoga). Dimenticavo, sarà una lezione yoga all'aria aperta, in mezzo al verde cittadino. Il cerchio si chiude con 30 minuti di meditazione guidata per liberare la mente, rilassare il corpo e completare così nel modo migliore il tuo mindful triathlon.

Le tappe italiane

La prima tappa italiana di Wanderlust 108  è quella di Firenze, che dà appuntamento agli appassionati di wellness oggi domenica 22 settembre a Le Cascine, una lunga striscia di verde pianeggiante che costeggia il fiume Arno, oltre ad essere il più grande parco pubblico del capoluogo toscano.

L'appuntamento successivo è a Milano, domenica 29 settembre al Parco di CityLife, una delle aree verdi più estese della città, ottenuta in seguito a un grande progetto di riqualificazione urbana di un'area che era occupata da padiglioni fieristici.

Wanderlust 108 raggiunge poi la città di Roma domenica 6 ottobre. La location per un evento di queste dimensioni non poteva che essere il Parco Centrale del lago dell'EUR.

Perché partecipare

Per partecipare a Wanderlust 108, oltre ad acquistare il biglietto online, devi trovare solo la motivazione giusta per farlo. Ti tocca puntare la sveglia un po' presto (il check-in inizia alle 7.30) e la domenica probabilmente preferiresti dormire più a lungo, ma di contro, perderesti l'occasione di vivere una bellissima esperienza.

Quando ti ricapita di iniziare la giornata con una sessione guidata di stretching, una corsa mediamente impegnativa (tutto sommato, sono solo 5 km), una lezione di yoga flow che ha tutti i presupposti di trasformarsi in un dance party in pieno giorno, e di chiudere in bellezza con 30 minuti di meditazione condotta dalle guide spirituali più conosciute a livello internazionale? Tutto questo in un periodo dell'anno quasi magico, la fine dell'estate, in mezzo al verde della tua città, in un'atmosfera davvero carica di energia.