Wanderlust 108, il Triathlon per stare bene con la corsa, lo yoga e la meditazione

Una corsa di 5 km, una sessione di yoga all’aperto e 30 minuti di meditazione. Un triathlon dove la competizione non esiste e l’unico obiettivo è il benessere di chi partecipa. Sei pronto per la prossima edizione?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 13 Novembre 2018

Una giornata dedicata al mindful movement. Un triathlon che mette insieme una corsa di 5 km, una lezione Yoga Flow all’aperto e una meditazione guidata, tutte attività dedicate alla consapevolezza. E' il Wanderlust 108, una manifestazione aperta a tutti, sportivi e non sportivi, principianti dello yoga, aspiranti runner o semplicemente uomini e donne incuriositi dalla pratica della mindfulness. Non è prevista competizione di alcun tipo, solo il piacere di trascorrere una giornata di vera ispirazione, dedicandosi ad attività che permettono di misurarsi con se stessi, provando a superare i propri limiti, facendo parte di una community che ha lo stesso obiettivo: stare bene.

Come si svolge la giornata? Il Mindful Triathlon ha inizio alle 9 del mattino con una 5k che può essere percorsa correndo, ma anche semplicemente camminando, in piena libertà, rispettando il proprio passo. La seconda parte del triathlon prevede una sessione Yoga Flow (dovrai presentarti all'evento con il tuo tappetino!) resa ancora più energica da un DJ set presente all'evento. Il triathlon si conclude in tarda mattinata con 30 minuti di meditazione guidata da alcuni tra i più conosciuti leader spirituali al mondo.

Dopo aver fatto lavorare a dovere corpo e mente, è il momento di mettere qualcosa sotto i denti. Una pausa è quella che ci vuole, prima di dedicarsi alle altre attività previste nella giornata del Wanderlust 108: Aerial Yoga, Essential Oils, Hooping, AcroYoga, Flying Therapeutics, Bodywork e tanto altro ancora. Se poi si è un tantino stanchi allora ci si può visitare il Kula Market e scoprire tutte le specialità e i prodotti biologici messi in vendita degli artigiani locali.

Se ti ho incuriosito, tieniti pronto per seguire il Wanderlust Edizione 2019!