5 ricette per preparare l’acqua aromatizzata alla frutta

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Procurati un melone, un’anguria, mele, agrumi, fragole e more e sbizzarrisciti tra le varie combinazioni possibili per creare la tua acqua aromatizzata. Un concentrato di vitamine, antiossidanti e sali minerali, Un must per affrontare l’estate senza dimenticarsi di quanto sia importante l’idratazione per il tuo organismo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 30 Luglio 2019

Ti idrati e fai il pieno di vitamine. Bere acqua aromatizzata alla frutta non può che farti bene e soprattutto, non ti annoia mai. Sono infatti davvero numerose le combinazioni possibili che puoi fare tra gli ingredienti: more e pompelmo rosa, anguria e melone, mela e arancia e così via. Prepararla in casa poi è semplicissimo. Ecco cinque ricette che puoi iniziare a studiare per scoprire quale ti piace di più.

Le 5 ricette per preparare l'acqua aromatizzata alla frutta

More e pompelmo rosa

Questa acqua aromatizzata ha proprietà depurative e antiossidanti. Ti basta una manciata di more fresche, meglio ancora se appena raccolte, mezzo pompelmo rosa tagliato a fettine sottili e un litro d’acqua naturale. Lascia in infusione almeno 24 ore in frigorifero e poi bevi a piacere.

Mela e arancia

Cerchi un effetto detox? Procurati allora 2 o 3 arance tagliate a tocchetti, 3 mele Fuji da fare a fette e un litro d'acqua. Lascia in infusione 24 ore in frigorifero e poi bevine a piacere. Sia le mele che le arance contengono pectina, utile per aiutare l'organismo a liberarsi dai metalli pesanti. Ricordati che l'acqua aromatizzata non può essere conservata per più di 2 giorni in frigorifero.

Fragole e menta

Dissetante e rigenerante, perfetta da bere prima di cena come aperitivo analcolico. Metti 6 grosse fragole, lasciandole intere, in un barattolo di vetro e versaci un litro di acqua fresca. Aggiungici poi qualche foglia di menta. Chiudi ermeticamente il barattolo e lascialo in frigo un giorno intero. Se preferisci, puoi aggiungere qualche fettina di limone a piacere.

Arancia e mirtilli

Vitaminica, energizzante ed estremamente saporita. Per preparare questa acqua aromatizzata ricca di vitamina C, procurati 15 mirtilli e un’arancia tagliata a fette, oltre a un litro di acqua fresca. Metti le fette di arancia e i mirtilli in un barattolo, aggiungi l’acqua e lascia in frigorifero almeno 8 ore prima di servire.

Anguria e melone

L'acqua aromatizzata alla frutta più estiva che mai è quella a base di melone e anguria. Dissetante, idratante, dall'effetto "lievemente" diuretico. Taglia a cubetti una fetta di anguria e una di melone; aggiungi un litro d’acqua e se vuoi a piacere, qualche foglia di menta. Fai riposare in frigorifero qualche ora e bevi a volontà quando non ne puoi più del caldo e dell'afa.