
Un tatuaggio è per sempre, e così – si spera – l'amore nei confronti della natura.
Ecco perché i tatuaggi ispirati alla natura e all'ecologia sono diventati sempre più popolari: permettono di portare con sé immagini che rimandano a una simbologia green importante e profonda.
Se sei alla ricerca di idee per tatuaggi che celebrino la bellezza e la grandiosità della natura e il tuo amore per l'ambiente, ecco diverse ispirazioni da cui puoi prendere spunto per la tua prossima opera d'arte indelebile sulla pelle.
Simbolo di operosità, ma soprattutto di ecosostenibilità e di biodiversità, l'ape rappresenta un perfetto soggetto per chi voglia imprimere sulla pelle il proprio amore per l'ambiente.
Chi ama profondamente l'ambiente, solitamente sceglie una dieta plant-based o vegetariana. Tatuarsi un animale innocente come una mucca, un agnello o un cerbiatto può rappresentare un simbolo d'amore green.
Per chi ama i tatuaggi botanici, una classica foglia può racchiudere tanto sentimento ecologico.
Passeggiate nel bosco, profumo di resina, aghi sotto i piedi: il tattoo perfetto per chi adora camminare nella natura.
Entrando più nelle passioni specifiche, un tatuaggio montano è ciò che ci vuole per chi trascorrerebbe tutto il suo tempo nel silenzio dei monti.
Sempre per un discorso di sostenibilità alimentare, i tatuaggi dedicati all'orto hanno sempre un nonsoché di green ed ecologico.
Spesso legno e cortecce diventano simbolo della natura e dell'outdoor: la sezione di un albero diventa quindi un tatuaggio originale per dichiarare il proprio amore all'ambiente.