A Ischia c’è un parrucchiere che apre di lunedì per tagliare i capelli alle donne meno abbienti

In collaborazione con l’associazione “Catena Alimentare Nunzia Mattera”, un giovane parrucchiere di Casamicciola a Ischia, ha aperto il suo negozio per regalare taglio, colore e piega ad alcune donne poco abbienti, seguite della stessa onlus. Luigi D’Aniello, non solo le ha rese più belle, ma ha anche fatto un dono immenso alla loro autostima.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 19 Dicembre 2019

Non è solo un semplice taglio di capelli. È un momento per se stessi che può migliorare la giornata, aumentare l’autostima e caricare di energia. Non si sottovaluti quindi il "semplice andare dal parrucchiere" perché questo appuntamento “unicamente” per fini estetici, in verità fa un gran bene anche da un punto di vista psicologico.

Ha quindi ancora più valore l’iniziativa dell’onlus “Catena Alimentare Nunzia Mattera”, un’associazione che si prende cura di circa novanta famiglie in difficoltà economica ad Ischia e che, attraverso le mani esperte di un giovane parrucchiere di Casamicciola, ha regalato taglio, colore e piega ad alcune donne meno abbienti.
Così, un lunedì di dicembre, generalmente il giorno di chiusura per parrucchieri ed estetisti, Luigi D’Aniello ha aperto il suo negozio e ha accolto diverse clienti che diversamente non si sarebbero potute permettere un momento da dedicare al loro aspetto esteriore.

“L’ho fatto con il cuore e il loro sorriso, insieme al loro grazie, mi ha ampiamente ripagato – ha raccontato poi  Luigi D’Aniello -. Qualcuna ha addirittura pianto”.

Un taglio ordinato, una piega, qualche meches per rendere i capelli più luminosi. Potrebbe sembrare poco, addirittura qualcosa di superficiale, ma non è così. Permettere a una donna di guardarsi allo specchio e di piacersi significa fare un grande dono. Sentirsi più belle fa bene all’umore, allarga il sorriso, e fa bene soprattutto alla propria autostima, quella che si rischia di perdere quando non si ha un lavoro stabile e si fa fatica ad arrivare alla fine del mese.

Luigi D’Aniello non è nuovo a queste iniziative: recentemente insieme al suo staff si è offerto per fare belle tutte le anziane ospiti di una casa di cura: molte di loro neanche si ricordavano la sensazione di farsi tagliare i capelli.