Cercasi libraio su un’isola deserta: il lavoro dei sogni alle Maldive

The Barefoot Bookseller cerca un candidato che abbia voglia di trascorrere 6 mesi in un atollo delle Maldive per occuparsi di una libreria sulla spiaggia. Oltre alla passione per i libri, è richiesta una buona conoscenza dell'inglese, e naturalmente, la disponibilità a vivere in un paradiso terrestre.

20 Novembre 2019
17:00
809 condivisioni
Cercasi libraio su un’isola deserta: il lavoro dei sogni alle Maldive
Immagine

Una grande passione per i libri. La buona conoscenza della lingua inglese. La voglia di lasciarsi tutto alle spalle per almeno 6 mesi. Sono i requisiti per diventare un libraio "a piedi scalzi" in un atollo in mezzo all’oceano. Si tratta dell’originale offerta di lavoro messa online da The Barefoot Bookseller, la libreria che sorge su una spiaggia delle Maldive.

Ogni 6 mesi, infatti, The Barefoot Bookseller cerca un candidato o una candidata che vogliafare il venditore di libri in questo piccolo angolo di cultura alle Maldive. Il prescelto o la prescelta dovrà occuparsi dell’accoglienza dei clienti e della gestione dei profili social della libreria, mostrando a tutto il mondo la bellezza di questo angolo di paradiso.

Sono già due i librai che hanno avuto la fortuna di vivere qui per sei mesi: dopo Hugo, il pioniere, è stata la volta di Aimee, ed entrambi si sono detti molto soddisfatti dell’incredibile esperienza. Forse tu potresti essere il prossimo.

Con il segno zodiacale dei Gemelli, non potevo avere come unica passione quella della scrittura. Al piacere di spingere freneticamente tasti sul computer ho così aggiunto nel tempo l'interesse per il rispetto dell'ambiente e la salvaguardia degli animali, la passione per l'eco-design e tutto ciò che è bioarchitettura. Lo slancio di stupore che provo ogni volta che un progetto di verde urbano rende più bella la mia città, mi spinge a coltivare ancora più piante e fiori sul terrazzo di casa (ma mi definisco ancora un pollice verde in erba). Giornalista e mamma di due adorabili pesti, quando non lavoro o quando il piccolo di casa fa il suo sonnellino pomeridiano, cerco di ritagliarmi del tempo libero scegliendo tra le seguenti opzioni: un'ora sul campo da tennis, una camminata nel verde, venti minuti di Reiki o una pila di riviste di arredamento da sfogliare in solitudine.