Cercasi libraio su un’isola deserta: il lavoro dei sogni alle Maldive

The Barefoot Bookseller cerca un candidato che abbia voglia di trascorrere 6 mesi in un atollo delle Maldive per occuparsi di una libreria sulla spiaggia. Oltre alla passione per i libri, è richiesta una buona conoscenza dell’inglese, e naturalmente, la disponibilità a vivere in un paradiso terrestre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 20 Novembre 2019

Una grande passione per i libri. La buona conoscenza della lingua inglese. La voglia di lasciarsi tutto alle spalle per almeno 6 mesi. Sono i requisiti per diventare un libraio "a piedi scalzi" in un atollo in mezzo all’oceano. Si tratta dell’originale offerta di lavoro messa online da The Barefoot Bookseller, la libreria che sorge su una spiaggia delle Maldive.

Ogni 6 mesi, infatti, The Barefoot Bookseller cerca un candidato o una candidata che vogliafare il venditore di libri in questo piccolo angolo di cultura alle Maldive. Il prescelto o la prescelta dovrà occuparsi dell’accoglienza dei clienti e della gestione dei profili social della libreria, mostrando a tutto il mondo la bellezza di questo angolo di paradiso.

Sono già due i librai che hanno avuto la fortuna di vivere qui per sei mesi: dopo Hugo, il pioniere, è stata la volta di Aimee, ed entrambi si sono detti molto soddisfatti dell’incredibile esperienza. Forse tu potresti essere il prossimo.