Come creare una scarpiera fai da te: 3 soluzioni di riciclo creativo

Un materiale adattabile è un ottimo alleato per creare la tua nuova scarpiera fai da te, ma non disdegnare altri oggetti che potrebbero avere una seconda vita mai pensata fino ad ora.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 17 Luglio 2020

Il riciclo creativo passa anche dall'organizzazione delle scarpe che hai in casa. Una bella scarpiera fai da te, realizzata con materiale riciclato, è ciò che ti serve per mantenere in ordine stivali, scarpe con tacco e tutti gli altri modelli che hai tu o la tua famiglia. Grazie a degli oggetti resistenti e allo stesso tempo efficaci arrederai la tua casa con gusto e tanta semplicità.

Prendi bene le misure in base all'ampiezza dell'angolo dove vorresti posizionare la scarpiera e successivamente mettiti all'opera.

Scarpiera fai da te: 3 idee

Con il cartone

I cartoni sono piuttosto semplici da maneggiare e quindi non dovresti avere alcuna difficoltà a realizzare una scarpiera a forma di tubi colorati che renderanno l'ambiente più vivace e ordinato.

Con le cassette della frutta

Può essere una buona idea anche ricorrere a delle cassette della frutta da sistemare con cura, l'una vicino all'altra, per creare una scarpiera bella e originale. Realizza una struttura stabile e non ti pentirai del risultato.

Con il pallet

Il pallet si presta anche a diversi usi tra cui quello di costruire una scarpiera del tutto originale e assolutamente creativa. Con questo materiale potresti crearne una del tutto nuova, ma allo stesso tempo utilizzare i pallet (così come sono) per posizionare le scarpe che hai in casa. Ovviamente accertati che non vi siano sporgenze che possano rovinare le tue calzature.