Come è cambiato il concetto di benessere? Segui il live talk di Ohga per Matters 2021

“Come stai? Come sto?” non sono più semplici domande di circostanza, ma punti di partenza per un nuovo concetto di wellbeing, individuale e collettivo. Se ne parla mercoledì 3 novembre con Ohga, in occasione di Matters 2021, il ciclo di live talk di Ciaopeople alla sua seconda edizione.
Gaia Cortese 2 Novembre 2021

Come stai?

Quante volte ti sei rivolto questa domanda?

Sembra che il lungo lockdown, di cui tutti abbiamo fatto esperienza lo scorso anno, ci abbia lasciato in eredità una maggiore consapevolezza sul nostro stato di benessere e che oggi questa domanda di circostanza abbia un valore completamente diverso.

Il lockdown, infatti, non ci ha solo portati a seguire lezioni di yoga e pilates online, a trovare il tempo per una maschera viso o per prepararci un salutare centrifugato di verdure. Il lockdown ha anche rallentato i ritmi frenetici in cui eravamo "incanalati" nel quotidiano.

Abbiamo avuto il tempo di leggere finalmente quel libro abbandonato sul comodino. Abbiamo trovato il tempo di preparare il pane in casa. Abbiamo ritrovato, se pur attraverso uno schermo, amici che non vedevamo da una vita. In poche parole, in quella "bolla di tempo", abbiamo ritrovato una pace interiore e abbiamo sviluppato una maggiore consapevolezza su quello che ci fa stare bene.

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo editoriale Ciaopeople lancia Matters, il ciclo di live talk nato per condividere dati, comportamenti e contenuti con il mondo del marketing e della comunicazione.

Quest’anno il filo conduttore dei talk è sintetizzato nel payoff “Equality in action”. In occasione dei cinque appuntamenti in streaming previsti, Ciaopeople affronterà il tema dell’uguaglianza sotto diversi punti di vista.

In particolare, nella giornata di domani, Ohga si concentrerà sul legame tra equality e wellbeing. “Come stai? Il nuovo wellbeing al centro della relazione brand-consumatori” è il titolo dell’evento che vedrà come ospiti Stefania Fregosi, HealthCare Head Ipsos Italia, Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communications Huawei CBG Italia e Simona Cardillo, Direttrice responsabile Ohga.

Nell’ambito del live talk si proverà a dare una nuova definizione del concetto di benessere, sia individuale che collettivo, raccontando i cambiamenti in atto e quelli che possiamo aspettarci in futuro. Tutti cambiamenti che portano con sé nuovi valori e nuovi linguaggi, ed una particolare attenzione da parte dei brand ai bisogni emergenti.

Per partecipare al live talk del 3 novembre è necessario iscriversi compilando il form di registrazione a questo link.