Come e dove ammirare il tramonto anche se vivi in città

Tra i momenti migliori dell’estate, ci sono le sere, quando il caldo smorza, si torna a respirare e il sole regala spettacoli indimenticabili al tramonto. Ecco dove poterli apprezzare anche nella tua città.
Valentina Rorato 16 Agosto 2022

Le sere d’estate sono davvero uno spettacolo meraviglioso e i tramonti possono togliere il fiato. Colori accessi, sfumature che sembrano pennellate rendono il cielo luminosissimo, romantico e malinconico al tempo stesso. Sicuramente, apprezzare un tramonto in riva al mare o dalla finestra di un rifugio in alta montagna è un privilegio che porti nel cuore durante il tuo bigio inverno, ma anche i tramonti in città possono essere molto belli. Quindi se non sei partito per le vacanze, puoi goderti sicuramente questo spettacolo senza rimpianti. Dove?

Terrazze

Può essere la terrazza di casa, quella di un amico o semplicemente un locale all’aperto che magari organizza aperitivi alla moda. Nei centri più moderni, ci sono grattacieli con bar sul rooftop. E sicuramente sono la scelta più panoramica e che ti dà anche la sensazione di vacanza.

Parco

In ogni città che si rispetti ci sono parchi e angoli verdi dove passeggiare, fare sport o semplicemente organizzare un pic nic. Se hai voglia di un momento dedicato alla natura, vedere un tramonto da questi luoghi può essere piacevole e può essere la scusa per fare una pausa dalla vita frenetica.

Canali o laghetti

In tutte le città ci sono canali, laghetti artificiali o magari un fiume. Possono essere in centro, in un parco o in periferia. Sono zone ideali per tramonto, prima di tutto perché il cielo che si specchia nell’acqua è già uno spettacolo della natura, alla sera diventa ancora più sorprendente. E poi potrebbero esserci locali galleggianti, ma anche possibilità di gite in barca da effettuare dopo le 18h.

Monumenti storici

Sei mai salito su un campanile o sul tetto di una cattedrale? Sicuramente ci sono nella tua città e forse per una volta puoi calarti nella parte del turista e fare una visita speciale, per vedere il tramonto. Succede spesso che si snobbano le attrazioni presenti nel luogo in cui viviamo, perché siamo troppo abituati ad averceli sotto il naso, ma ci sarà un motivo per cui viaggiatori di tutto il mondo vengono in visita? Prova a scoprirlo.

Collina o montagnetta

Non sarà Monte Lee, la collina di Hollywood, ma spesso le città hanno zone collinari panoramiche, da cui osservare la distesa di case e di tetti dall’alto. C’è un posto così dove vivi? È il luogo ideale per vedere un tramonto panoramico.