Come realizzare un portachiavi fai da te: ecco 3 idee semplici e creative

Il portachiavi fai da te è una bella sfida che sicuramente vincerai con tanto creatività: il riciclo offre sempre degli spunti interessanti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 23 Luglio 2020

Il riciclo creativo è un bel passatempo per dare estro alla tua fantasia: creare un bel portachiavi fai da te in poco tempo con gli oggetti che hai in casa può essere un gioco da ragazzi. Sono tantissime le idee sui materiali da utilizzare per creare un oggetto funzionale e allo stesso tempo molto creativo. Vediamole insieme.

Compensato

Un ottimo strumento per realizzare un bel portachiavi è il legno. Recati in un negozio che vende prodotti per bricolage e acquista del compensato. Il materiale è molto semplice da maneggiare e non costa molto, ovviamente prima di iniziare il lavoro pensa alla tua nuova opera.

Disegna la sagoma sul compensato e successivamente taglia con un cutter. Leviga il prodotto con la carta vetro e aggiungi con la colla gli accessori che desideri: ti basterà soltanto effettuare un piccolo foro per inserire le chiavi che possiedi.

Tappi di plastica

Il portachiavi fai da te con i tappi di plastica è il classico esempio di riciclo creativo. Non serve tagliare i tappi, ma soltanto utilizzare ago, filo e un bottone di piccole dimensioni.

Tappi di sughero

Anche i tappi di sughero come quelli del vino, si utilizzano per creare dei portachiavi. Con filo di ferro, colla a caldo e qualche tocco manuale la sua realizzazione non è difficile, anzi.