Come rendere più moderni dei vecchi interruttori con dei pennarelli

Con i pennarelli classici (quelli colorati e indelebili dalla punta spessa) puoi trasformare dei brutti e vecchi interruttori della luce, per rendere più moderna casa tua senza spendere un capitale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 24 Marzo 2024

Nelle case più vecchie gli interruttori non sono bellissimi, ecco. A volte sono proprio retrò, altre volte sono addirittura macchiati o rovinati. Se, tuttavia, sono ancora funzionanti e se rispettano le norme di sicurezza, cambiarli solo per motivi estetici è un po' uno spreco, non trovi? Oltre che costosi, le nuove placchette di plastica comporterebbero la produzione di nuovi rifiuti, buttando quelle vecchie.

E se ti dicessimo che puoi rimodernare i vecchi interruttori senza cambiarli? Ti basterà un po' di fantasia e qualche pennarello indelebile dai colori pastello.

Occorrente

  • Cacciavite
  • I vecchi interruttori
  • Pennarelli indelebili

Procedimento

  1. Svita le viti che tengono attaccato l'interruttore alla parete, aiutandoti con il cacciavite.
  2. Trova un piano comodo e inizia a ideare il pattern che vuoi riportare sulla placchetta. Puoi aiutarti con una matita.
  3. Procedi quindi a decorare l'interruttore, con precisione. 
  4. Lascia asciugare molto bene.
  5. Avvita nuovamente la placchetta sull'interruttore.
  6. In alternativa, puoi usare gli stessi pennarelli per decorare la parete retrostante: l'effetto è altrettanto moderno e pop.