Covid-19, chef cucinano gratuitamente per i medici dello Spallanzani di Roma

Un gesto di solidarietà in un periodo non semplice per il personale sanitario impegnato con i malati affetti da Coronavirus. Alcuni chef hanno avviato una cucina all’aperto offrendo quasi 900 pasti allo Spallanzani di Roma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 20 Marzo 2020

Il lavoro in corsia è tantissimo ai tempi dell'emergenza Coronavirus ed è così che un gruppo di chef ha pensato bene di offrire pasti caldi agli operatori sanitari dello Spallanzani di Roma. Muniti di mascherine e guanti, nel rispetto ovviamente delle norme igienico-sanitarie, il gruppo ha cucinato con tutte le attrezzature necessarie. Una vera e propria cucina all'aperto allestita in poco tempo per una pausa pranzo diversa rispetto a quelle delle ultime settimane.

Gli chef hanno cucinato cibi di vario genere per chi affronta ogni giorno in corsia la lotta contro il Covid-19. Amatriciana, rigatoni con carciofi, pasta al sugo e  oppure con ragù e funghi: questi sono soltanto alcune delle prelibatezze donate al personale sanitario. Il gruppo dei ristoratori ha deciso di proporre questo menù servendo, nella due giorni organizzata, quasi 900 pasti.

Arcangelo Dandini, uno dei promotori dell'iniziativa, ha commentato la decisione di donare pasti caldi a medici, infermieri e personale sanitario: "È stata la cosa più bella che ho fatto in vita mia, i medici venivano a ringraziarci ma eravamo noi a dover ringraziare loro”.