Da vecchi parafanghi nascono gli scooter: ecco Volkspod, il motorino che nasce dal riciclo

Un vecchio parafango, un manubrio, un sellino e un motore. Sembrerebbe la descrizione di uno scooter come tanti, e invece si tratta di un incredibile esempio di economia circolare. Si chiama Volkspod ed è un motorino nato dal riutilizzo delle componenti di vecchi Maggiolini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 4 Gennaio 2020

Non solo bottiglie, bicchieri e scatole di cartone. Il riciclo può generare anche oggetti più grandi, utili e duraturi nel tempo. L’ha dimostrato alla perfezione l’americano Brent Walter, appassionato di motori e meccanica, che recuperando i parafanghi di vecchi Maggiolini è riuscito a realizzare un vero e proprio mezzo di design, uno scooter che ha chiamato Volkspod.

Un parafango, un fanale, un manubrio, un sellino un piccolo motore e due ruote permettono a Volskpod di percorrere tratte cittadine proprio come un normale motorino. La differenza sta nel fatto che questo scooter innovativo nasce come oggetto di seconda vita da ciò che altrimenti sarebbe un semplice rottame. Un vero esempio di come anche dal rifiuto più impensabile possa nascere qualcosa di grandioso.