Dai tappi di bottiglia nascono le idee: 3 modi creativi di riciclarli

Calamite, targhe per i fiori, addirittura porta oggetti. Un semplice tappo di bottiglia può diventare questo e altro. Basta provare! Vuoi sapere come? Eccoti servito.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 18 Novembre 2019

È una domenica uggiosa, sei chiuso in casa ma non hai nessuna voglia di trascorrere l’intera giornata davanti alla televisione. Oppure vuoi insegnare ai tuoi bambini l’arte del riciclo, spiegando loro che un oggetto inutilizzato può diventare qualcosa di bellissimo. Insomma, qualunque sia la ragione, se hai del tempo libero puoi sempre dedicarlo a creare qualcosa di nuovo a costo zero per stimolare al tua creatività e rendere migliore la tua casa. E per farlo ti bastano pochissimi elementi. Dei tappi di bottiglia, ad esempio. Sì, perché se hai raccolto un po’ di tappi ma non sai che farne, eccoti qualche idea carina per utilizzarli.

Prendi dei tappi di plastica. Colorali con dello spray acrilico, decorali con un pennello e riempi il retro con della colla calda inserendovi un piccolo magnete. Avrai creato delle calamite a costo zero! O ancora, sempre utilizzando i tappi di vario genere ti basterà colorarli e incollarli assieme con la colla a caldo per realizzare delle simpatiche targhette per le piante che tieni sul balcone. Infine, con un minimo sforzo in più sarai in grado di trasformare questi semplici tappi di bottiglia in un vero e proprio porta oggetti. Ti sembra impossibile? Guarda questo video.