Donald Trump twitta a Greta di lavorare sulla gestione della rabbia: e lei replica con stile (di nuovo)

Non è la prima volta che il Presidente Trump lancia messaggi sarcastici e un po’ provocatori alla giovane attivista per il clima. E non è la prima volta che lei reagisce con un’invidiabile aplomb.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 12 Dicembre 2019

Prosegue il botta e risposta tra Donald Trump e Greta Thunberg. Una discussione che farebbe quasi sorridere, se non fosse che avviene sui social network e coinvolge una ragazzina di 16 anni che desidera un mondo migliore e il Presidente degli Stati Uniti d’America che non fa che svilire la sua lotta.

Dopo il caso di qualche tempo fa, in cui il tycoon aveva sarcasticamente definito la giovane attivista, appena nominata persona dell’anno dal Time, “a very happy young girl looking forward to a bright and wonderful future”, ovvero “una giovane ragazza felice in attesa di un meraviglioso e brillante futuro” e Greta aveva risposto inserendo questa definizione al posto della propria biografia social, oggi Trump ne ha postata un’altra delle sue. E questa volta ci è andato un po’ più pesante.

“Ridicola! Greta deve lavorare sul sul problema di gestione della rabbia, e poi andare a vedere un buon vecchio film con un’amica. Calma, Greta, Calma!”

Una vera e propria provocazione per la giovane, che ancora una volta reagisce con stile definendosi sulla sua biografia Twitter “Un’adolescente che sta lavorando sul suo problema di gestione della rabbia. Al momento mi sto rilassando guardando un buon vecchio film con un’amica”.