Festa del Papà: 5 attività da svolgere insieme nel giorno che lo celebra

Il 19 marzo non è solo un giorno di doni, ma anche di tempo passato insieme: se c’è la possibilità, è bene sfruttare la giornata per rafforzare il legame attraverso attività di qualità, proprio come queste.
Sara Polotti 19 Marzo 2022

La Festa del Papà è un giorno speciale non solo perché si esprime il proprio amore per il genitore attraverso pensieri e regali, ma anche perché può diventare l'occasione per passare del tempo insieme, soprattutto quando durante la quotidianità e la normalità i ritagli di tempo sono sempre risicati.

Se stai pensando di regalare al tuo papà dei momenti insieme per la sua festa il 19 marzo, ecco delle idee per rendere la giornata speciale, ricca e di qualità. Prendi ispirazione da queste attività: la Festa del Papà diventerà davvero speciale e indimenticabile.

Fare plogging insieme

Sai cosa significa plogging? Si tratta dell'unione delle passeggiate outdoor con l'amore per l'ambiente. Durante il plogging, infatti, si cammina o si corre nella natura, portando con sé un sacchetto all'interno del quale finiranno tutti i rifiuti trovati sul proprio cammino. In questo modo, si possono passare piacevolissimi momenti outdoor a contatto con il verde e con l'altra persona, aiutando allo stesso tempo il pianeta a stare meglio.

Organizzare una serata cinema

C'è un film che avete in programma da tempo di vedere e non siete mai riusciti a farlo? Il 19 marzo annullate gli impegni e concedetevi una classica serata cinema, con le luci spente e i popcorn, godendovi una passione comune.

Inventare un servizio fotografico

Non serve recarsi dal fotografo o dalla fotografa, o uscire per trovare uno di quei vecchi Photo Booth che non perdono mai fascino: per il tuo papà puoi organizzare un photoshooting a casa, ovvero un servizio fotografico casalingo con tanti prop (ovvero i travestimenti e i costumi di scena!) e ambientazioni diverse. Le fotografie possono essere tranquillamente scattate con uno smartphone. L'importante è divertirsi e interpretare più personaggi possibile.

Fare "discoteca"

Vuoi fare una sorpresa a tuo papà? Prepara una playlist con le sue canzoni pop, dance e rock preferite (sono quelle su cui ci si scatena meglio!), abbassa un po' le luci e alza il volume, organizzando per lui una discoteca in casa.

Costruire un gioco di società a tema

Se avete un gioco da tavolo preferito, approfittatene e prendetevi del tempo per voi per giocarci e mettere in campo un po' di sano antagonismo ludico! Se non ne avete uno in casa, ancora meglio: avete la possibilità di realizzarne uno personalizzato, magari proprio a tema "Festa del Papà". Vi serve uno spunto per capire da dove partire per costruire un gioco di società? Qui trovate tutti i passaggi!