Getti via le bucce di patata? Sbagliato! Ecco tutti i modi per riutilizzarle

Una frittata, ma anche una maschera emolliente. Oppure il rimedio naturale contro le borse sotto gli occhi. Insomma le bucce di patate, che sarai abituato a considerare come una parte di scarto, in realtà possono essere utili in tantissimi ambiti. Ecco qualche suggerimento.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 14 Luglio 2019

Come cucini le patate di solito? Immagino che una delle prime cose che farai sarà pelarle e gettare le bucce nel bidone. Questo accade perché non consoci quante proprietà nutritive contiene quella che erroneamente viene considerata una parte di scarto: vitamina C e fibre, solo per dirne qualcuna. Dovresti quindi provare a lavare per bene il tubero e poi utilizzarlo per intero, magari avendo cura di scegliere prodotti provenienti da coltivazione biologica, in modo da evitare l'ingestione di pesticidi e fertilizzanti.

Ci sono anche tante ricette che prevedono le bucce di patate come ingredienti, ad esempio una frittata o una torta salata. E se proprio non riesci ad accettare l'idea di mangiarle, perché non provi a utilizzarle per preparare una maschera emolliente o per combattere le borse sotto gli occhi? Ecco tutti i possibili usi ai quali forse non hai mai pensato.