Giorno 1 in casa: Dedica almeno un’ora alla lettura

Scegli un libro che ti ispira, può essere anche uno che hai già letto e ti ha emozionato particolarmente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 11 Marzo 2020

Nella frenesia delle giornate quotidiane, raramente si trova il tempo per leggere. E una volta a casa la sera, difficile trovare la concentrazione e la forza mentale di prendere in mano un libro. Eppure scommetto che, in casa, di libri ne hai tanti. Molti dei quali probabilmente acquistati e mai aperti.

Bene, queste lunghe giornate potrebbero essere l’occasione perfetta per dedicartici. Ti avverto, non sarà facile. Ma ricominciare a leggere potrebbe essere un modo prefetto per far passare il tempo molto velocemente. Certo, ci vuole impegno. Il mio consiglio è di spegnere il cellulare e dedicare almeno un’ora a una lettura concentrata e priva di distrazioni.

Scegli un libro che ti ispira, può essere anche uno che hai già letto e ti ha emozionato particolarmente. Ma una volta aperto, una volta affrontata la prima pagina, immergiti nella narrazione e non fuoriuscirne finché non sei sicuro di voler chiudere il libro. Insomma, riscopri il piacere di restare solo con le pagine senza intermediari o disturbatori. La tua mente potrà finalmente farsi un giro oltre le mura di casa e, fidati, ti ringrazierà.