Giorno 26 in casa: Metti in posa una maschera per capelli

Il cambio di stagione può mettere sotto stress i tuoi capelli, perché è un momento di passaggio che ha effetti anche sul tuo corpo. Ecco quindi che puoi approfittare del tempo a disposizione per mettere in posa una maschera rinforzante per capelli fai da te. Ti basta avere in casa: miele, yogurt e olio di oliva.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 5 Aprile 2020

Oggi è domenica, è primavera, e i tuoi capelli meritano un trattamento di bellezza.

Obiettivo: rinforzarli. Quello che ci vuole è una maschera nutriente, rigorosamente fai da te, che potrai ottenere con tre semplici ingredienti: yogurt, olio di oliva e miele.

Difficilmente si trova il tempo per tenere in posa una maschera per capelli, ma oggi non dovresti avere difficoltà a dedicare un'ora a un vero e proprio hair rehab. Oltretutto in questo periodo dell'anno i capelli possono essere particolarmente stressati. Il problema, infatti, è il cambio di stagione, perché se la primavera è la stagione della rinascita è anche vero che è un periodo di passaggio, in cui il tuo organismo è più vulnerabile ed è più facile essere soggetti ad avere i capelli più fragili.

Maschera per capelli

Ingredienti

  • 4 cucchiai di yogur tbianco
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 3 cucchiaini di miele

Procedimento
Procurati un piccolo recipiente dove mischiare i tuoi ingredienti. Mescola quindi lo yogurt, l'olio di oliva e infine aggiungi il miele. Mescola bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo. L'applicazione deve essere fatta sui capelli asciutti, su tutte le lunghezze.

Raccogli i capelli e indossa una cuffia per la doccia. Tempo di posa: da un'ora a un'ora e mezza (dipende dalla tua pazienza). Terminato il tempo di posa lava i capelli con lo shampoo, tampona con l'asciugamano e asciuga con il phon.