Giorno 31 in casa: fai un po’ di giardinaggio

Anche se fioristi e negozi di sementi sono chiusi, puoi comunque acquistare qualche piantina online e poi abbellire il tuo balcone o il tuo giardino. Domani è Pasqua e anche se quest’anno sembra un po’ meno una festa, puoi comunque rendere bella la tua casa con i colori della primavera.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 11 Aprile 2020

Potresti essere tra i fortunati che hanno un giardino e non sono costretti a rimanere tutto il giorno tra quattro mura. O potresti comunque avere un terrazzo dal quale affacciarti per prendere un po' d'aria fresca e qualche raggio di sole. In ogni caso, oggi è il sabato prima di Pasqua e anche se quest'anno non sembra esserci molto da festeggiare, puoi comunque preparare la tua casa alla primavera. Parti proprio dagli spazi aperti che hai a disposizione e dedicati a un po' di giardinaggio.

Potresti ad esempio piantare delle erbe aromatiche, che ti torneranno utili per le tue ricette, oppure trovare fiori che diano un po' di allegria a tutto l'ambiente. Se infatti non puoi uscire per procurarti le piante che preferisci, è comunque permesso acquistarle online, perciò non ci sono ostacoli al tuo pollice verde.

E d'altronde, quante volte ti sei limitato a un rapido taglio dell'erba e hai rimandato la cura del giardino per mancanza di tempo? Ora se non altro hai l'occasione per renderlo davvero bello. Quindi indossa i guanti e recupera tutti gli attrezzi necessari: c'è molto lavoro da fare.