Giorno 33 in casa: organizza un (finto) pic nic

Se hai un giardino o un terrazzo parti avvantaggiato, ma anche in un appartamento più piccolo si può trovare lo spazio per organizzare un finto pranzo al sacco. E dove non arriva la fantasia, ti possono aiutare internet e la televisione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 13 Aprile 2020

Oggi è lunedì di Pasquetta e per te avrà sempre significato grigliata con gli amici o gita fuori porta. Purtroppo l'emergenza Coronavirus ti impedisce di seguire le tradizioni e ti ritrovi chiuso in casa, proprio come ieri. Ma per rendere diversa questa giornata potresti provare a organizzare un finto pic nic, invece del solito lungo pranzo che ti costringe a rimanere a tavola per ore.

Prendi una tovaglia che stenderesti di norma anche su un prato e poi scegli il luogo giusto dove posizionarla. Se hai un giardino o un terrazzo non avrai bisogno di pensarsi troppo. Se invece non sei così fortunato, potresti usare la sala, in modo da cambiare un po' ambiente rispetto alla cucina.

Ovviamente il menù deve essere a tema, quindi niente piatti elaborati al forno, ma panini, focaccine, insalata di riso e tutto quello che di norma mangeresti durante un pranzo al sacco. E per finire, una fresca macedonia.

Per entrare un po' meglio nell'atmosfera del pic nic, potresti usare internet per seguire i viaggi virtuali di una delle tante webcam che in questi giorni ti portano in giro per città e per musei. Oppure accendere la televisione su un canale che mostri paesaggi naturali e luoghi d'arte. Insomma, immagini che contribuiscano a creare un'atmosfera rilassante e di svago. Vedrai, anche i tuoi figli mangeranno più volentieri persino la frutta!