Giorno 36 in casa: segui un corso online di fotografia

Certo, in questi giorni dovrai accontentarti dei soggetti che trovi in casa tua e non potrai girare per le strade alla ricerca di qualcosa che ti ispiri, ma può essere un’ottima sfida da accettare! E poi, lo scopo non è vincere un premio, ma divertirsi e rilassarsi in un periodo così particolare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 16 Aprile 2020

Se anche tu ti senti un fotografo dopo aver caricato qualche scatto su Instagram, ma poi ti accorgi che quelle immagini non sono poi così artistiche, potresti approfittare del tempo a disposizione per seguire un corso online. Ce ne sono diversi e ti spiegano le basi da cui partire per riuscire finalmente a esprimere quello che avevi in mente.

Ne troverai sicuramente tanti a pagamento, ma non escludere quelli che ti permettono di partecipare gratuitamente. Non per forza sono di qualità inferiore, anzi. Ce n'è persino uno messo a disposizione dal MoMa di New York!

Certo, non diventerai il nuovo Steve McCurry, ma d'altronde, perché dovresti? Il tuo può essere un hobby che ti permetta di rilassarti e di esprimerti, una volta finito il lavoro. Quindi l'aspetto più importante non è il risultato, ma il divertimento.

Tra l'altro in questi giorni non potrai girovagare per le strade in cerca del giusto soggetto, ma dovrai accontentarti di quello che trovi in casa tua. Bé, questa è una sfida importante da raccogliere, perché se otterrai degli scatti espressivi anche in questo contesto, allora non potrai che immortalare in modo perfetto le tue prossime vacanze.