Giorno 41 in casa: impara come curare il tuo make up

Al mattino hai giusto pochi minuti di tempo per renderti presentabile e di solito ti accontenti di una rapida passata di fondotinta e tanto basta. Ora invece hai l’occasione per imparare qualche trucchetto, magari da sfoderare quando finalmente si potrà tornare a uscire con gli amici.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 21 Aprile 2020

Ti trucchi tutti i giorni o solo quando hai tempo? Se sei del partito che una passata di fondotinta basta e avanza, giusto per eliminare quel verde zombie che ti accompagna durante l'inverno, forse ora hai tempo per tentare nuovi approcci al tuo make up. Su YouTube spopolano i video di makeup artist che ti insegnano piccoli trucchi per valorizzare i tratti del tuo viso, senza sembrare che ti abbiano preso a pugni.

Non è così facile come potrebbe apparire, anzi. Anche questa è un'arte e come tutte le cose, serve impegno e dedizione per imparare gestirla bene. Dovrai capire quali colori si adattano meglio alla tua immagine e come abbinarli tra loro. Ma anche a sottolineare la forma dei tuoi occhi con il giusto mix di ombretti, forse la parte più difficile da realizzare.

Eppure, l'effetto è completamente diverso. In fondo, ammettiamolo: quante di noi non vorrebbero, almeno ogni tanto, apparire perfette e scintillanti ma in maniera del tutto naturale, come se il trucco forse il normale prolungamento del loro viso? Ecco, dal momento che di norma al mattino puoi impiegare giusto un paio di minuti per renderti almeno presentabile, ora hai l'occasione per scoprire diverse strategie. Anche quelle che ti aiuteranno ad essere perfetta in un attimo!