Giorno 51 a casa: Guarda l’edizione speciale del Concerto del Primo Maggio

Se tra le tante cose senti la mancanza di quell’atmosfera che si vive solo partecipando a un concerto musicale, oggi dedica la tua gionata a celebrare la musica. Puoi guardare un concerto online del tuo gruppo preferito o seguire lo storico Concertone del primo maggio, quest’anno, presentato in un’edizione davvero inedita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 1 Maggio 2020

Tra le tante cose che possono esserti mancate in questo periodo di isolamento a casa, possiamo probabilmente trovare posto ai concerti e agli spettacoli che, per ovvi motivi, sono stati posticipati a data da definirsi. Sei così rimasto con il tuo biglietto in mano, in attesa di capire se chiedere un rimborso o avere fiducia e sperare di vedere il tuo cantante preferito esibirsi (prima o poi).

Tra una serie tv e un film, c'è sempre anche qualche memorabile concerto da guardare anche in televisione, e questi giorni potrebbero essere l'occasione per farlo, ma se hai bisogno di qualcosa di diverso, oggi però puoi assistere a un’edizione davvero inedita di quello che è lo storico concertone del Primo maggio.

La trentesima edizione di questo evento, in scena dal Teatro delle Vittorie di Roma, sarà qualcosa di speciale, non solo per come è stata organizzata (senza pubblico dal vivo e con performance live e registrate da altre città italiane), ma soprattutto per chi vi parteciperà.

Tra gli artisti in scaletta, infatti, potrai ascoltare le voci di Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Irene Grandi, Alex Britti, Francesco Gabbani, Lo Stato Sociale, Noemi, Niccolò Fabi, Paola Turci e molti altri ancora.

Questa edizione prevede anche la partecipazione in remoto di Patti Smith, l’interprete della canzone People have the power e dell'intramontabile Sting, in collegamento dal suo studio di Londra. L'appuntamento è quindi per stasera.