Giorno 8 in casa: Impara una cosa nuova

Chi l’ha detto che gli stimoli devono per forza venire dall’esterno?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 18 Marzo 2020

Diciamoci la verità, le giornate passate in casa sembrano tutte uguali. Se poi non stai nemmeno facendo smart working, ma sei semplicemente in pausa dal lavoro, è difficile non annoiarti rimanendo per ore davanti alla tv.

Ma chi l'ha detto che gli stimoli devono per forza venire dall'esterno? Guardati intorno: la vedi quella chitarra abbandonata in un angolo oscuro della tua camera? È finalmente arrivato il momento di imparare a suonarla. Alcuni musicisti famosi, tra cui Alex Britti, offrono corsi gratuiti su YouTube, approfittane e non ti sembrerà più di perdere tempo. Se invece i fornelli sono sempre stati il tuo punto debole, potresti lanciar loro una sfida.

Non devi correre, è il periodo migliore per commettere tutti gli errori che vuoi, anche quelli che ti porteranno a dover pulire la cucina da cima a fondo. Oppure, perché no, una lingua straniera. Quando la pandemia finirà, in confini riapriranno e il mondo tornerà ad essere connesso come lo era prima. Portati avanti e affronta viaggi e impegni di lavoro con un'arma in più.