Gli allenamenti di Lauren Bruzzone, l’atleta che a 72 anni fa CrossFit

Superati i 60 anni, ha scoperto una nuova attività fisica, il CrossFit. Così Lauren Bruzzone, da sempre appassionata di fitness, ha iniziato ad allenarsi assiduamente e oggi, all’età di 72 anni, in palestra solleva manubri che pesano più della sua stessa età.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 11 Novembre 2019

Stai forse cercando la motivazione giusta per iscriverti in palestra? Prova allora a guardare cosa è in grado di fare questa donna. Lei è Lauren Bruzzone e all'età di 72 anni pratica regolarmente CrossFit, una disciplina sportiva che richiede un grandissimo sforzo fisico dato il metodo di allenamento ad altissima frequenza e intensità.

Lauren ha cominciato a fare CrossFit quando ormai aveva già superato i 60 anni, ma oggi riesce a sollevare una quantità di chili addirittura superiore alla sua attuale età. Il segreto di tanta determinazione? Dentro di sé ha sempre mantenuto la passione per il fitness: “Ho sempre amato tenermi in forma, da giovane ero una ballerina. Oggi faccio CrossFit perché è una sfida alle mie debolezze di ogni giorno”.

Di una così brava atleta non può che essere soddisfatto il suo allenatore, Wesley James, che in quanto a differenza di età, potrebbe essere suo nipote: “È l’allieva perfetta perché non si mette fretta nel raggiungere un obiettivo. È un grande esempio per chi vuole fare palestra e la vuole fare nel modo giusto”.