I film da vedere la sera di Halloween con i bambini

Una serata dedicata a Halloween può essere una serata cinema. Raduna i bambini e scegliete tutti insieme un film da guardare la notte delle streghe: deve essere tematico, ma non troppo spaventoso e, per rendere l’atmosfera perfetta, dovrebbe strappare anche qualche risata. Qui trovi la nostra top ten.
Valentina Rorato 21 Ottobre 2020

La serata ideale per un Halloween in famiglia può essere a base di dolcetti (possibilmente salutari) e film. Una ricetta semplice che però potrebbe rendere felice tutta la famiglia. Abbiamo dunque scelto per te alcuni titoli che potrebbero soddisfare l’animo gentile dei bimbi più piccoli, come quello maggiormente avventuriero degli adolescenti.

Alcune pellicole presentano personaggi che in superficie sembrano davvero spaventosi, ma alla fine si rivelano essere i bravi ragazzi. Altri sono film ambientati ad Halloween, che emanano un'atmosfera da strega, ma sono in realtà commedie, quindi puoi mostrarli ai bambini a cui piace l' idea di guardare qualcosa di spaventoso, senza però la reale paura che potrebbe compromettere la notte di sonno. E altri sono pensati per i ragazzi che hanno bisogno di una botta di adrenalina.

Scoob! (2020)

La banda di Mystery Machine si è messa alla prova la notte di Halloween per risolvere un mistero, tanto fantastico quanto terrificante. (Età: 7+)

La famiglia Addams (2019)

È la famiglia più inquietante e stravagante della letteratura e questa versione recente della famiglia Addams, ricorda molto i vecchi cartoni animati (Età: 7+).

Super Monsters Save Halloween (2018)

Per i più piccoli fan di Halloween, su Netflix puoi trovare un cartone animato della durata di 30 minuti con i Super Monsters come protagonisti. I personaggi spiegano i trucchi dietro le case infestate e le decorazioni spettrali in modo che non sembrino più così orribili. (Età: 4+)

Curioso come George (2013)

Per la festa delle strega, la simpatica scimmietta è protagonista del capitolo “Curious George: A Halloween Boo Fest”. George si reca a un festival di Halloween e vive ovviamente una simpatica avventura. (Età: 3+)

Toy Story of Terror (2014)

È uno speciale televisivo di animazione scritto per Halloween. Mr. Potato Head scompare in un motel lungo la strada e così Andy e gli altri giocattoli intraprendono un'avventura spettrale e misteriosa per trovare il loro amico. (Età: 6+)

Hotel Transylvania (2012)

È diventato un classico di Halloween. Il film racconta di un uomo che scopre il lontano resort di Dracula per mostri e altre creature mitiche. Ci sono tutti: Frankenstein e signora, la Mummia, l'Uomo Invisibile, la famiglia dei Licantropi e molti altri… Se siete appassionati in famiglia, ci sono due sequel da vedere. (Età: 7+)

La sposa cadavere (2005)

Questo film è poesia, per gli amanti di Tim Burton. Pellicola in stop-motion, candidata all'Oscar, racconta la storia di un giovane che ha sposato accidentalmente un fantasma. (Età: +10)

Non guardare sotto il letto (1999)

Non è un film recente, ma potrebbe essere divertente rivederlo con i figli. Una giovane ragazza viene messa alla prova con scherzi terribili… il tutto targato Disney. (Età: 8+)

Casper (1995)

Un piccola e adorabile Christina Ricci interpreta Kathleen Harvey, la figlia del terapeuta medium più famoso degli Stati Uniti, il Dr. James Harvey, e farà amicizia con un adorabile fantasmino aiutandolo a risolvere delle questioni sospese. (Età: 8+)

The Nightmare Before Christmas (1993)

Ecco un altro film di Tim Burton. Molti si chiedono se è meglio guardarlo per Natale o per Halloween? Non c’è una risposta giusta, perché è perfetto per entrambe le situazioni. Una cosa è sicura: non puoi non averlo visto almeno una volta nella vita. (Età: 7+)