I film di Natale 2023 per una serata dedicata alla magia delle feste

Per alimentare la magia delle feste, non deve mancare la visione di un bel film di Natale. Non resta che scegliere tra storie d’amore, avventure di un personaggio fantastico o di un supereroe o una bella pellicola comica, per rendere passare una bella serata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Valentina Rorato 12 Dicembre 2023

Guardare un film di Natale è un momento immersivo nello spirito e nelle atmosfere natalizie. Puoi organizzare una serata in famiglia o con gli amici. Non dimenticare di fornire cioccolata calda e qualche dolcetto, per rendere l’occasione ancora più speciale e “avvolgente”. Ma quale scegliere? Ecco la top ten che risponde alle esigenze di tutta la famiglia e di tutte le età.

Mamma, ho perso l’aereo

Non si può iniziare l’elenco dei film di Natale e non partire con Mamma, ho perso l'aereo. É un mix di umorismo e buoni sentimenti, che racchiude riporta l’attenzione non solo sul coraggio dei bambini, ma anche su come i genitori a volte possono essere più infantile di loro. É scritto benissimo e ha ottimi tempi comici.

Batman Returns

Batman Returns è un film natalizio gotico in cui compaiono supereroi e cattivi. In ogni caso, il seguito di Tim Burton del 1992 al suo originale Batman è pieno di immagini fantastiche, emozionanti sequenze d'azione, tentato omicidio e un finale da brivido incentrato su bambini rapiti, una barca a forma di pipistrello e un esercito di pinguini kamikaze armati di razzi.

Natale in Connecticut

Natale in Connecticut è una deliziosa commedia romantica natalizia che mette in mostra il fascino e il carisma di una star del cinema, Barbara Stanwyck. Elizabeth Lane è una scrittrice che pretende di scrivere della sua vita di casalinga del Connecticut che vive in una fattoria con il marito e il bambino. C'è solo un problema: ha inventato tutto. Il suo editore – completamente ignaro del fatto che Lane in realtà è single, vive a New York e non sa cucinare – decide che dovrebbe organizzare una sontuosa cena di Natale per un soldato di ritorno dalla guerra (Dennis Morgan), che è anche lui un grande fan.

Jingle All the Way

Cosa c'è di più natalizio della storia di un genitore amorevole che fa tutto il possibile per preservare la felicità del proprio figlio? L'icona d'azione degli anni '80 Arnold Schwarzenegger, in una svolta palesemente bizzarra di reverse typecasting, recita in Jingle All the Way nei panni di Howard Langston, un venditore di materassi il cui atteggiamento maniaco del lavoro va a scapito dei suoi doveri di padre di famiglia e padre.

Canto di Natale di Topolino

Canto di Natale di Topolino, diretto dall'animatore/scrittore Disney di lunga data Burny Mattinson, è davvero molto carino. Lo speciale di 26 minuti è mashup degno di Kingdom Hearts di opere disparate come Robin Hood , Il vento tra i salici, Pinocchio e Gli Aristogatti.

Nightmare Before Christmas

Il macabro musical natalizio di Tim Burton e dell'animatore stop-motion Henry Selick è il film perfetto per le feste. La storia di Jack Skellington è uno spettacolo bizzarro da vedere, con molti strani dettagli racchiusi in ogni fotogramma.

Love Actually

Il film del 2003 di Richard Curtis, coraggiosamente (ma non erroneamente) pubblicizzato come "la commedia romantica per eccellenza", documenta un mese a Londra prima di Natale, seguendo un ampio cast di personaggi e le loro intricate storie d'amore: romantiche, platoniche e familiari. Il cast stellare comprende Emma Thompson, Alan Rickman, Colin Firth, Hugh Grant, Laura Linney, Bill Nighy, Liam Neeson e Keira Knightley.

L'amore non va in vacanza

Questo è un altro appuntamento per i romantici. Iris (Kate Winslet) e Amanda ( Cameron Diaz ), afflitte da problemi di cuore, si scambiano casa a Los Angeles e in Inghilterra durante le festività natalizie solo per trovare inaspettatamente un po' di serenità. E trovano molto di più.

Elf

Will Ferrell non perde un colpo in questo classico delle vacanze del 2003: Elf farà sempre ridere tutta la famiglia. É il film perfetto per mettere d’accordo figli di età diverse e passare una bella serata insieme.

Polar express

Tom Hanks interpreta quattro personaggi distinti in questo magico film natalizio del 2004. Polar Express racconta la storia di un ragazzino che sta perdendo la fede nel Natale, finché non intraprende un viaggio selvaggio verso il Polo Nord su un treno misterioso.