Il libro Ohga di dicembre: Appuntamento sotto l’albero, per vivere l’atmosfera natalizia con la fantasia

Cassie Smith ha perso il lavoro e decide di tentare un’altra strada grazie al Natale: scrive biglietti di auguri, impacchetta regali e addobba abeti. La sua iniziativa piace così tanto che lei si trasforma ufficialmente in Mrs. Christmas. E mentre con il suo fidanzato nascono incomprensioni, conosce un cliente speciale. Insomma, gli ingredienti per una storia natalizia che ti regali un po’ di atmosfera tipica di questo periodo dell’anno ci sono tutti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 1 Dicembre 2020

Dal momento che quest'anno il Natale sarà diverso e un po' sottotono a causa dell'epidemia, se devi scegliere un libro che ti accompagni fino alle festività, è meglio che ti regali qualche momento di evasione. E Appuntamento sotto l'albero è la storia adatta. La protagonista, Cassie Smith, deve reinventarsi un lavoro, dopo aver perso il suo. Decide allora di trasformarsi in Mrs. Christmas e cominciare a scrivere biglietti di auguri, impacchettare regali e addobbare gli abeti. E questa iniziativa prende piede, piace, tanto che Cassie viene chiamata sempre più spesso da nuovi clienti. Fino a quando non ne incontra uno speciale, il multimilionario Carter Randall, che sta divorziando dalla moglie. Come potrai immaginare, tra i due nasce qualcosa.

Ed ecco che gli ingredienti per una storia natalizia ci sono tutti. Non solo, ma a rendere ancora più romantica la vicenda c'è Jim, il fidanzato di Cassie, che la sostiene in questa sua nuova avventura. Forse per la prima volta, nemmeno tu saprai per chi tifare e questa è la vera novità: non è detto che il finale sia esattamente quello che ti aspettavi.

Il finale potrebbe non essere quello che ti aspetti (o che desideri)

Così, mentre sei quasi costretto a rimanere sul divano per cercare di uscire il meno possibile, non dovrai rinunciare del tutto all'atmosfera natalizia. Potrai immergerti nella lettura e rivivere, almeno con la fantasia, il periodo dell'anno forse più bello di tutti. La corsa ai regali, la casa da addobbare tutti insieme, le visite a persone che non vedi spesso, le cene con nonni e parenti. Anche se quest'anno ogni festeggiamento sarà limitato, non è detto che tu debba rinunciare a respirare tutto il calore delle feste.