
Per dire addio al 2019 che sta per concludersi e dare il benvenuto al 2020 verrà dato spazio a tanta musica, ma non solo. Questo Capodanno a Milano sarà un po' diverso, sarà un po' più green. Piazza Duomo sarà infatti teatro del concerto-spettacolo "Capodanno for Future", il primo Capodanno d’Italia attento alla sostenibilità, tanto nei messaggi quanto nell’organizzazione. Una maniera diversa per augurarsi che il 2020 sia un anno di buoni propositi e di effettivi cambiamenti nella lotta per la salvaguardia del pianeta, così come ha sottolineato anche Greta Thunberg nel suo intervento a Torino.
L'evento, promosso e realizzato dal Comune di Milano, che ha affidato la gestione organizzativa ad Artificio23, sarà condotta da Filippo Solibello, voce di Rai Radio2, da anni impegnato in battaglie ambientaliste e autore del libro “Spam. Stop Plastica A Mare”, e vedrà la partecipazione dell'attivista del movimento Fridays for Future Federica Gasbarro, unica giovane italiana selezionata dalle Nazioni Unite per rappresentare la sua generazione al vertice sul clima dell’Onu dello scorso settembre a New York.
I veri protagonisti della serata, però, saranno tutti coloro che vorranno partecipare alla call to action lanciata attraverso i canali di Yes Milano e Rai Radio 2: in sostanza, puoi postare un video su Instagram usando gli hashtag #CapodannoForFuture e #MilanoForFuture per raccontare il tuo buon proposito per un futuro migliore e più ecosostenibile. I contributi più originali saranno proiettati durante l'evento. Non rimane che augurarci un "happy green new year".