La missione “green” di Rayer: a 6 anni raccoglie i rifiuti di plastica dalla spiaggia

Ogni volta che si imbatte in qualche rifiuto gettato in strada, al parco o sulla spiaggia si arrabbia moltissimo. Ha la testardaggine tipica dei bambini piccoli, ma Rayer, a soli 6 anni, è un vero esempio da seguire, perché si dedica senza sosta alla raccolta dei rifiuti di plastica per mantenere pulito l’ambiente e salvaguardare la vita di molti animali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 12 Novembre 2019

Mentre i suopi coetanei usano paletta e secchiello per giocare con la sabbia, la piccola Rayer Fay Waddell, di soli 6 anni, raccoglie ogni giorno i rifiuti di plastica dalla spiaggia di Blyth, nel Regno Unito. Ai suoi genitori ha detto di farlo per salvare la vita dei suoi amici animali marini, come la foca di peluche che stringe sempre tra le braccia, ma non ci ha messo molto per convincere l'intera famiglia a collaborare alla sua missione.

“Ha la determinazione e la testardaggine tipica dei bambini – ha spiegato mamma Tracy -. Ma siamo noi adulti che non ci rendiamo conto che non si può più aspettare”. Per ispirare anche il resto della comunità ad agire la famiglia Waddell ha realizzato anche dei poster informativi, che spiegano l’importanza di fare una corretta raccolta differenziata e in poco tempo hanno convinto altri cittadini a ripulire le strade e il parco di Bedlington, la loro città.

Rayer ha così ricevuto anche un riconoscimento da parte del suo consiglio comunale, per il suo incredibile impegno nella cura dell’ambiente cittadino. “Siamo molto fieri di lei e di tutto quello che fa – ha commentato Tracy Waddell -. E siamo contenti delle risposte che sta ricevendo da politici e personaggi famosi”.