Oggi è la Festa della Mamma: avete pensato al miglior regalo da poterle fare?

Cosa può desiderare una mamma nel giorno che vuole celebrarla? Oggi, vi garantisco, potreste farla felice con una cena a sorpresa, con una foto di famiglia, ma anche concedendole due ore per vedersi un film in santa pace senza figli che urlano e si rincorrono per casa.
Gaia Cortese 10 maggio 2020

Oggi è la Festa della mamma. In pratica, oggi dovrebbe essere un'occasione per essere festeggiata. Ho due figli, una di 10 anni e mezzo e uno di 3 anni. Posso riporre le mie uniche speranze di essere festeggiata nella primogenita, considerato che il treenne dovrebbe essere in qualche modo incalzato dal padre, e dubito se ne ricordi. Quindi quest'anno la mia vuole essere una lettera aperta alla mia promogenita, in cui poterle esporre 10 regali che mi farebbero molto felice, compreso il decimo (fatemi sognare).

Ricevere un regalo fatto a mano dai voi

Quest'anno non potrò contare sul solito lavoretto fatto a mano portato a casa dalle elementari o dall'asilo. Un po' mi spiace perché sono sempre regali che fanno venire gli occhi lucidi e che trovano anche un posto decente su qualche ripiano della cucina o appesi ad una parete. Ecco perché sarei molto contenta di ricevere qualcosa creato con tutta la fantasia e la creatività che potete metterci, per ricordarmi anche quest'anno di una Festa della mamma, un po' alternativa, in semi-lockdown.

Vedermi almeno un episodio intero di Desperate Housewives

Se Desperate Housewives potesse prendere il posto degli episodi di Peppa Pig, di Barbie e dei PJ Masks ve ne sarei molto grata. Almeno un'ora, non chiedo tanto, purché restiate in religioso silenzio mentre guardo la mia serie tv preferita in completo relax sul divano.

Ricevere una pianta che non venga innaffiata ogni due per tre

Forse non vi siete accorti che innaffio le piante di nascosto da diverse settimane, ma è così. Lo faccio per evitare che nello stesso istante in cui mi prendo cura di gerani e aromatiche, vi salti in mente di darvi al giardinaggio e di riempire di acqua ogni vaso che vi capita a tiro. Succede quasi sempre. Regalatemi quindi una pianta e non sognatevi di toccarla.

Ricevere un buono per il parrucchiere (quando riaprirà)

Sempre gradito e ben accetto, un buono per andare dal parrucchiere a fine quarantena è un'ottima idea regalo. Soprattutto nel momento in cui sono almeno tre mesi che sono costretta ad arrangiarmi come posso.

Vedermi un film con te (senza che tuo fratello salti sul divano)

Potremmo rivedere Mamma Mia!, Mrs. Doubtfire, La prima cosa bella e Ma come fa a far tutto?, simulando di essere al cinema con tanto di Pop-Corn da dividerci e qualcosa di "proibito" con le bollicine da bere. Inviterei anche tuo fratello alla visione del film, ma dubito che rimarrebbe fermo e seduto per l'intera durata del film: tocca aspettare qualche anno. Oltretutto, so che in casa, sei l'unica ad apprezzare le mie stesse commedie romantiche.

Ricevere un voucher per un weekend in solitudine

Due giorni per rigenerarsi, ahimé, lontano dalla famiglia. Non significa che non vi voglia bene, anzi. Ma vuoi mettere due giorni alle terme da sola sognando di riabbracciarvi al mio rientro?

Riuscire a fare una foto di famiglia decente

Questa proprio ci manca. In questa giornata della mamma regalatemi uno scatto dove tutti guardate dentro l'obiettivo, dove nessuno abbia baffi di cioccolato intorno alla bocca e in cui possiate sfoggiare il più grande sorriso. E se al punto n.1 avete pensato di regalarmi un portafoto fai da te, incorniceremo così la nostra foto per metterla in bella mostra in casa.

Sorprendermi per una cena preparata da voi

Non avete avuto tempo per il regalo? Ho ancora qualche idea in serbo per voi. Preparate una cena a sorpresa, con quello che ormai sapete più fa felice il mio palato: crespelle alla panna e prosciutto, spiedini di gamberi, tonno al sesamo e salame al cioccolato per dolce. Mi accontento anche di una pizza appena sfornata servita con un boccale di birra fredda. O ancora, di una cena a base di sushi con salsa di soia a volontà.

Un buono per lo shopping online

Rovistate nel mio armadio, scoprite qual è il mio negozio preferito e regalatemi un buono per lo shopping online. Non ci saranno problemi di reso perché farò del mio meglio per scegliere quello che più mi può stare bene addosso e, superfluo da dire, mi farete molto, molto contenta.

Un gioiello

Non voglio privarvi dei vostri risparmi, sia chiaro. Mi basta che prendiate papà e gli diate un buon consiglio su cosa regalarmi per la Festa della Mamma. Aiutatelo a scegliere tra le iniziali dei vostri nomi o un braccialetto con la vostra dedica. Poi fate pagare a lui.