Per un viso idratato prova queste 3 maschere fai da te

La pelle del viso idratata è sinonimo di incarnato uniforme, di un colorito sano e di assenza di imperfezioni cutanee, come desquamazioni e arrossamenti. Che cosa puoi fare? Puoi applicare una maschera naturale una volta o due la settimana. E’ una coccola delicata che ti darà grandi soddisfazioni.
Valentina Rorato 23 Settembre 2021

Per avere una pelle morbida, elastica e luminosa devi impegnarti un pochino. Che cosa significa? Devi ricordarti sempre i passaggi della beauty routine, che inizia sempre con una pulizia delicata e attenta della cute e termina con una bella maschera, che serve a prevenire la secchezza, l’eccesso di sebo, ma anche i danni provocati da sostanze chimiche aggressive, dall'inquinamento e dai raggi UV del sole. Qui trovi tre ricette, molto semplici, che puoi preparare a casa per avere un viso idratato.

Maschera cetriolo e aloe vera

Il cetriolo e l’aloe vera sono ottimi alleati della salute della pelle. L'aloe vera idrata, guarisce e aiuta a invertire il processo di invecchiamento come nessun altro ingrediente naturale, mentre il cetriolo ha proprietà rinfrescanti e purificanti uniche.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • ½ Cetriolo

Preparazione

Taglia il cetriolo a fette e mettilo in un frullatore fino a renderle acquose. Aggiungi 2 cucchiai di gel di aloe vera e frulla: devi ottenere un composto molto liscio. Applicalo sulla pelle pulita per 30 minuti.

Maschera al burro di karité e olio di cocco

La combinazione di burro di karité e olio di cocco idrata, ammorbidisce, uniforma il tono della pelle oltre a ripristinare l'elasticità.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di burro di karité
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di aloe vera (opzionale)

Preparazione

Mescola i tre ingredienti in una piccola ciotola finché l’impasto non diventa liscio. Stendi il composto sulla pelle. Aggiungi un po’ di impasto nelle aree particolarmente secche. Lascia asciugare la maschera per 15 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera al lievito di birra

Il lievito di birra è ricco di importanti vitamine e minerali come cromo, selenio e vitamina B, fondamentali per una pelle sana e idratata tutto il giorno. Sono anche ottimi per prevenire le rughe.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di lievito di birra in polvere
  • 1 cucchiaio di miele
  • 50 ml di latte caldo

Preparazione

Misura 1 cucchiaio di lievito di birra in una ciotola e aggiungi 1 cucchiaio di miele. Mescola bene e poi lentamente unisci 50 ml di latte caldo. Si deve creare una pasta liscia. Applicala sulla pelle e lasciala asciugare per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e poi tamponala con un asciugamano morbido.