Trasformano un camion in una casa per realizzare il loro sogno di vivere viaggiando

Nel 2015 Simone e Lucia, una coppia milanese, entrambi ex impiegati, hanno preso una decisione radicale: con i loro risparmi hanno trasformato un vecchio camion militare in una casa a quattro ruote per girare il mondo. Con un occhio di riguardo sempre alla sostenibilità.
Federico Turrisi 31 agosto 2019

La vita è un viaggio. Simone e Lucia, due ex impiegati di Milano, hanno reso questa frase una concreta scelta esistenziale. Come hanno fatto? Trasformando un camion in una casa su quattro ruote. Hanno realizzato così il loro sogno di vivere viaggiando per il mondo. Nel 2015 con i loro risparmi hanno comprato un ex camion militare e lo hanno chiamato Valentino.

Insieme a lui in un anno e mezzo hanno visitato Africa e Sud America, adottando più accorgimenti possibili per rendere il loro viaggio economico e sostenibile dal punto di vista ambientale. Così, mentre Valentino ricava energia da dei pannelli solari sopra il tetto, Simone e Lucia comprano da mangiare solo da venditori locali, cercando di evitare gli imballaggi inutili.