Una sarta e un’artista preparano mascherine con le facce degli animali per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Le mascherine sono state realizzate da una sarta e da artista: i disegni sono piaciuti ai bambini e anche al personale sanitario che le sta indossando, ovviamente sopra quelle chirurgiche, nell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 15 Aprile 2020

Un periodo come questo è difficile per grandi e piccoli soprattutto quelli che sono ricoverati ed è qui che arriva l'idea di 2 donne per strappare un sorriso e dare un po' di colore ai più piccoli. Sonia fa la sarta e Letizia è l'artista che si è messa al lavoro per realizzare le mascherine da donare al personale sanitario dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Tanta cura dei dettagli e un profondo senso civico sono stati molto apprezzati dai bambini, ma anche dai più grandi che hanno ringraziato le donne per la donazione.

La donazione

Il lavoro di entrambe si è unito dando vita alle mascherine che sono e offrendole ai medici e infermieri del Meyer. "Vogliamo regalare – hanno spiegato- un po' di allegria e un sorriso all'interno dell'ospedale". Le mascherine sono state prima cucite dalle mani di Sonia e successivamente portate tramite corriere a Letizia che le ha decorate. Il gesto ha ricevuto molti apprezzamenti a tal punto che si procederà con una seconda consegna non appena le nuove mascherine verranno realizzate.

Muso di gatto, cane e mucca disegnato con un unico obiettivo cioè far sorridere. Le mascherine ovviamente non sostituiranno quelle chirurgiche, ma serviranno soltanto per coprirle e renderle quindi più divertenti senza però tralasciare la sicurezza sanitaria.