A Milano arriva Run For the Oceans: correre almeno un chilometro per salvare gli oceani

Un dollaro per ogni chilometro percorso. L’iniziativa è della Parley Ocean School, impegnata nella salvaguardia di mari e oceani, che organizza questa gara non competitiva in tutto il mondo. Quest’anno la Run For the Oceans approda anche in Italia: la gara è prevista il 14 giugno presso Milano CityLife.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 12 Giugno 2019

Lo scopo è quello di percorrere più chilometri possibili, anche se il percorso di questa originale gara è solo di un chilometro. Si tratta della Run For the Oceans, la corsa non competitiva organizzata da Adidas per combattere l’inquinamento marino da rifiuti plastici.

Un percorso di un chilometro che potrai percorrere più volte. Adidas da parte sua, si impegnerà a donare un dollaro per ogni chilometro percorso al programma Parley Ocean School, l'istituto per educare ed ispirare le nuove generazioni per dare il via al cambiamento.

Run for the Oceans è una gara che ha coinvolto runners in ogni parte del mondo: da Shanghai a San Paolo, da Toronto a Tokyo, da Barcellona a Berlino, fino a giungere a Milano.

Ben 924.237 corridori sparsi in tutto il mondo hanno continuato a percorrere chilometro su chilometro, arrivando a 12,4 milioni di chilometri percorsi, per salvare le sorti di mari e oceani. Tanti i chilometri percorsi, equivalenti alla distanza tra la Terra e la Luna, moltiplicata per 16 volte.

Ogni chilometro percorso vale un dollaro donato per salvare gli oceani.

L’obiettivo è chiaramente quello di salvare il Pianeta, sensibilizzando tutti i cittadini del mondo e raccogliendo fondi per educare soprattutto i giovani a quelli che devono essere i cambiamenti urgenti da attuare per andare incontro all’emergenza climatica.

Se quindi anche tu vuoi sostenere questa bellissima iniziativa e non sei spaventato a correre uno o più chilometri, puoi registrare la tua corsa e tracciare i tuoi chilometri scaricando l'app Runtastic e unendoti alla Run For the Oceans.