A Milano, la prima Fiera del Cicloturismo 2022 per gli appassionati delle due ruote

A Milano, il 12 e il 13 marzo, negli spazi de La Fabbrica del Vapore si terrà la prima edizione della Fiera del Cicloturismo, un’occasione per innamorarsi del mezzo su due ruote e partire alla scoperta di un itinerario solo da pedalare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 28 Febbraio 2022

Cancellata e rimandata a data da definirsi a causa del lockdown per la pandemia, l’edizione della Fiera del Cicloturismo che avrebbe dovuto tenersi il 28 e 29 marzo 2020, avrà finalmente luogo il 12 e il 13 marzo negli spazi de La Fabbrica del vapore di via Procaccini a Milano.

Si tratta della prima edizione in assoluto, trattandosi del primo evento dedicato al turismo su due ruote in Italia. Patrocinata dal Comune di Milano, la Fiera del Cicloturismo sarà l’occasione per orientarsi tra le innumerevoli offerte turistiche che non solo il territorio italiano, ma anche altri Paesi possono offrire agli appassionati delle due ruote.

Nell’area espositiva sarà possibile ottenere informazioni utili su oltre cinquanta destinazioni e operatori in Italia e all’estero che prendono parte alla manifestazione. Ormai alle porte della primavera e con una lunga estate davanti optare per una vacanza itinerante su due ruote non può essere che un’ottima idea, anche se si tratta della prima volta ed è possibile che le perplessità e i dubbi non manchino.

Se andare in bicicletta porta a tutta una serie di benefici, viaggiare non può che essere un'esperienza ancora più entusiasmante. E fortunatamente gli itinerari non mancano: da quelli che si sviluppano intorno alla città di Milano a quelli che rientrano nel cosiddetto "turismo lento".

Non solo. Sul palco della Fiera del Ciloturismo andranno in scena i Bikeitalia Talks durante i quali si alterneranno workshop, presentazioni, proiezioni di video e tutto quanto possa far nascere una vera passione tra l’uomo e la bicicletta in occasione di un viaggio o una vacanza in su due ruote.

Organizzata da Bikenomist in collaborazione con RM Ideas Factory e Estro Comunicazione, la Fiera del Cicloturismo è aperta a tutti: l'ingresso è gratuito ma prevede una registrazione online.