Amiche da 78 anni: per non separarsi scelgono la stessa casa di riposo per anziani

Ora che trascorrono il loro tempo nella stessa casa per anziani, sono ancora più contente di quando erano costrette a vivere lontane, nonostante vivessero nella stessa via. Kathleen Seville e Olive Woodward sono amiche da 78 anni e la loro amicizia è una bellissima storia da raccontare.
Gaia Cortese 22 gennaio 2020

SI sono conosciute sui banchi della Ravenshead School di Nottingham. Sono state migliori amiche per 78 anni senza perdersi mai di vista. Era il 1941 quando Kathleen Seville e Olive Woodward, all’età di 11 anni, sono diventate amiche. Si sono sposate e sono andate a vivere nello stesso quartiere. Oggi all’eta di 89 anni, dovendosi trasferire in una casa per anziani, hanno deciso di rimanere ancora insieme e di condividere anche questa esperienza.

La loro presenza al Berry Hill Park di Mansfield, nel Nottinghamshire, riesce a portare buonumore tra tutti gli ospiti. Alcuni membri dello staff le hanno soprannominate il ​​"duo dinamico" e affermano che guadandole è ancora possibile vedere il loro reciproco affetto. Non è un caso che nella casa per anziani siano amate da tutti, dallo staff e dagli stessi ospiti, perché ogni giorno riescono a portare una buona dose di allegria e un contagioso buon umore.

Esci e vai a trovare i tuoi amici. Non aspettare che ti vengano a cercare.

Kathleen Seville

Kathleen e Olive, ormai vedove, trascorrono infatti le loro giornate a giocare, a ricordarsi i numerosi aneddoti del loro passato e a farsi dei piccoli scherzi proprio come quando erano due bambine. Forse anche questo atteggiamento positivo nei confronti della vita e del tempo che passa, le aiuta a sentirsi sempre giovani e piene di vitalità.

Il segreto della loro felicità? Non hanno mai avuto bisogno nè di discutere nè di litigare, ma non solo. Kathleen e Olive si sono anche sempre cercate: è così che sono riuscite a mantenere, in tutti questi anni, la loro bellissima amicizia.

 

Fonte | BBC News