Diventa anche tu un eroe per la terra. Basta un semplice gesto che possa diventare un esempio per tutti

In occasione della Giornata mondiale per la Terra, Ohga vuole coinvolgere i propri lettori in un’iniziativa molto speciale. Se hai compiuto un gesto amorevole per la Terra come piantare un albero o ripulire un quartiere della città, faccelo sapere: potresti essere tu il prossimo eco-eroe per la Terra.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 20 Aprile 2022

Come Potito. Come Mercedes. Come Alex. Persone comuni che hanno fatto la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Potito aveva appena dodici anni quando è sceso in piazza per manifestare per terzo sciopero mondiale per il clima. Mercedes ha piantato il suo primo albero a 24 anni e da quel momento non si è più fermata trasformandosi in una determinata e inarrestabile guerrilla gardener. La teenager californiana Alex, invece, ha raccolto almeno 50mila palline da golf finite sul fondale marino immergendosi ogni giorno a questo scopo.

Persone comuni che hanno fatto e fanno la differenza e che, per questo motivo, possono essere considerati degli eroi, anzi, degli eco-eroi.

Noi di Ohga siamo certi che anche tra chi ci segue esistono più eroi. E forse, per la Giornata Mondiale della Terra, che si celebrerà il 22 aprile, sarai proprio tu il prossimo eco-eroe.

Per la giornata dedicata al pianeta Terra, vorremmo condividere la tua piccola e grande impresa eroica compiuta unicamente per rendere più bello e vivibile il nostro pianeta. Perché diventare un eco-eroe è possibile. Per tutti. Anche per te.

Se hai piantato anche tu un albero, se hai raccolto i rifiuti in un quartiere della tua città, se ti sei dedicato alla pulizia di una spiaggia, stai già compiendo un gesto amorevole nei confronti del pianeta. Un atto che può diventare un esempio e portare anche altri ad imitarlo. Perché questo deve essere l’obiettivo condiviso da tutti.

Se quindi hai fatto e farai qualcosa per il nostro pianeta, probabilmente hai tutte la carte in regole per diventare anche tu un eco-eroe. Inviaci lo scatto della tua piccola grande impresa o condividila con l’hashtag #uneroeperlaterra.