Giorno 22 in casa: Rilassati con la meditazione

La meditazione può aiutarti ad alleviare ansia e stress, a contrastare la depressione e a ritrovare il buonumore. Ecco perché la quarantena può essere una buona occasione per dedicarsi a questa pratica. Ti basta trovare 10 minuti del tuo tempo libero per ritrovare la calma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 1 Aprile 2020

Quale migliore momento, ora che siamo in isolamento a casa per il coronavirus, per trovare dieci minuti liberi del nostro tempo e provare a meditare? La meditazione è una pratica in grado di alleviare ansia e stress, di contrastare la depressione e di aumentare il benessere psicofisico.

La pratica deve essere costante, ma trattandosi davvero di solo dieci minuti al giorno, non dovrebbe essere difficile mantenere questo appuntamento quotidiano per garantire il benessere del tuo corpo e della tua mente.

Non sai da dove iniziare? Sul web puoi trovare diverse pratiche di meditazione guidata, il modo migliore per iniziare se sei a un livello principiante.

Trova quindi in casa un luogo intimo e accogliente, scegli un aroma da diffondere nell’ambiente con un incenso o un olio particolarmente gradevole e se preferisci, metti un sottofondo musicale che possa aiutarti a rilassarti. Mettiti comodo, chiudi gli occhi e concentrati sul respiro. Allontana i pensieri che possono sopraggiungere nella tua testa e continua a focalizzarti sul tuo respiro. Ogni giorno sarà più facile e presto ti accorgerai dei benefici che possono derivare da una buona pratica di meditazione.