Giorno 48 in casa: Fai un puzzle

Stimola la mente, è divertente e può coinvolgere tutti i membri della famiglia. Fare un puzzle è un’attività ideale da svolgere in questi giorni a casa, oltretutto presenta numerosi benefici sia per i grandi sia per i più piccoli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 28 Aprile 2020

Stimola la concentrazione (e anche la pazienza), è divertente, appassionante e ti terrà occupato diversi giorni. Se cerchi un'attività che possa intrattenere te e i tuoi compagni di isolamento, è il momento di occupare la testa in un puzzle da mille e più pezzi.

Fare un puzzle è un modo molto rilassante per trascorrere del tempo in casa, soprattutto quando fuori le condizioni meteo non permettono di uscire, e ancora di più, ai tempi della quarantena. Le ore dedicate alla ricerca dei pezzi giusti da aggiungere al puzzle passeranno senza che tu te ne accorga e il risultato finale ti darà molte soddisfazioni. Oltretutto fare puzzle presenta numerosi benefici, sia per gli adulti sia per i bambini.

Nei più piccoli questa attività stimola le capacità psico-motorie, il coordinamento oculo-visivo e, più in generale, allenano la mente in vista delle materie scientifico-matematiche che si affronteranno a scuola. Negli adulti invece, i puzzle stimolano e allenano la mente, ma alleviano anche lo stress, permettendo di staccare la spina e di distrarsi concentrandosi su un hobby molto rilassante.

Ultimo ma non meno importante: ultimare un puzzle non è un’attività che ti impegnerà un solo giorno. Prima di cominciare trova uno spazio dove poter lasciare il tuo puzzle in modalità work in progress.