Holis Week 2019 a Milano, la prima settimana dedicata al benessere

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Per la prima volta dal 4 al 10 novembre arriva a Milano Holis Week, sette giorni dedicati al benessere e alle arti olistiche. Una settimana a disposizione in cui le strutture aderenti all’iniziativa mettono a disposizione i propri spazi per far conoscere e diffondere la cultura del benessere psicofisico.
Gaia Cortese 28 ottobre 2019

A novembre il benessere arriva a Milano. Dal 4 al 10 novembre, infatti, andrà in scena Holis Week, una settimana dedicata interamente alle arti olistiche e alla cultura del benessere.

In questa occasione una rete di centri e studi olistici, di scuole e di associazioni, si uniranno per divulgare la cultura del benessere essenziale in tutta la città di Milano. Accadrà così che per l’intera settimana potrai partecipare a lezioni, seminari e workshop, oltre che a sperimentare sulla tua stessa pelle trattamenti e attività fisiche finalizzate al benessere dell’individuo. Le strutture sul territorio che hanno aderito all'evento metteranno a disposizione i propri spazi per far conoscere le principali arti olistiche, ma anche per offrire luoghi idonei alla meditazione o alla pratica mindfulness.

Dal Tai Chi allo yoga, dallo tecnica Shiatsu all’Ayurveda, Holis Week è la prima iniziativa che si prefigge lo scopo di far conoscere e e di far comprendere le radici e i significati più profondi delle arti più antiche, ma anche quelle di recente elaborazione, che oggi più che mai, acquistano importanza e diventano una risorsa in una società che ha sempre più bisogno di momenti di contatto profondo con la propria essenza.

Visitando il sito ufficiale dell'iniziativa Holis Week, puoi consultare il programma della settimana e, una volta individuata l'attività o la lezione che vuoi seguire, puoi contattare la struttura che la propone.

Per esempi presso Casa Yoga di piazzale Principessa Clotilde puoi seguire l'Hot Stone Restorative Yoga, vale a dire una sessione di yoga tradizionale praticata con l'ausilio delle pietre calde; presso l'associazione Il Libero Pensiero di via Tolentino, invece, puoi scegliere tra una lezione di auto shiatsu, di Qi Gong salutistico e del Metodo Feldenkrais®, una pratica efficace dal punto di vista riabilitativo in grado di aumentare le prestazioni fisiche e della coordinazione neuromotoria.

Se poi non conosci  i 5 riti tibetani, l'occasione arriva al Centro del Benessere di Via Pacini con una lezione su questo elisir di lunga vita in grado di risvegliare e aumentare la tua forza vitale; sempre qui potrai anche praticare alcuni esercizi per la salute di corpo, mente e spirito secondo l’antica tradizione orientale dello shiatsu originale nello stile Masunaga.

Holis Week è un progetto di Holis Factory, azienda specializzata nell’organizzazione di corsi, workshop ed eventi dedicati al benessere psicofisico in azienda, e presentato per la prima volta sul territorio con il patrocinio del Comune di Milano.