
Amanti del sole, della tintarella invernale e della sdraio appena fuori dal rifugio quest’anno potete cambiare meta per le vostre vacanze. Destinazione mare. Anzi, si va direttamente a Riccione. Per il secondo anno consecutivo, la Spiaggia del Sole 86-87 ripropone l’iniziativa "Mare in inverno" ed è pronta ad accogliere tutti i turisti che vorranno concedersi un po’ di sole in spiaggia.
Oltre alle sdraio e alle copertine per tenere al caldo le gambe, non mancheranno specchi solari e protezioni trasparenti per proteggersi dal vento, ma i più temerari potranno anche farsi un bagno in mare al largo o rilassarsi nella vasca idromassaggio riscaldata del Bagno 87 e trovare un confortevole calduccio all'interno delle cabine dello stabilimento, anche queste riscaldate.
“Il clima sta cambiando e l’inverno non è più rigido come negli anni passati – commenta Ferdinando Gabellini, uno dei gestori della struttura –. Il bagno in inverno non è un evento così raro, anzi. Qui abbiamo una signora di 79 anni, Anna Maria, che ogni giorno si fa un bagno e gode di ottima salute”.
Sole e mare quindi, anche in inverno, per la winter edition della Spiaggia del Sole 86-87. L'inaugurazione è programmata proprio per oggi, ma la struttura sarà aperta tutti i weekend del mese di dicembre e da Santo Stefano fino all’Epifania sarà posssibile prendere il sole in spiaggia tutti i giorni.
“L'idea di aprire lo stabilimento in pieno inverno è stata un po' una mia provocazione – spiega Ferdinando Gabellini -. Le spiagge sulla Riviera Romagnola sono sempre fruibili, non ci sono reti o cancelli che ne impediscono l’accesso come invece accade su altri litorali. Così, girando per l’italia, mi è venuta questa fissa di provare un po' a creare un turismo alternativo, anche se in verità è soprattutto una soddisfazione personale: c’è sempre qualcuno che dà inizio a qualcosa e nel caso del "Mare in inverno" siamo stati noi i primi. E con oltre 45 spiagge tutte ristrutturate che si trovano a Riccione, mi auguro che quest’anno qualcun altro mi venga dietro”.
Senza contare che una capatina al mare in inverno non fa di sicuro male. L’aria di mare è salubre per l’organismo, migliora la circolazione e la respirazione. Senza contare l'effetto rilassante del colore blu del mare, del movimento delle onde e del rumore della risacca.