Spallanzani: entrambi i pazienti ricoverati hanno polmonite virale da coronavirus, per altri 23 test in corso

Anche la turista cinese ricoverata allo Spallanzani insieme al marito oggi ha la polmonite. Rimangono comunque ancora discrete le loro condizioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 2 Febbraio 2020
* ultima modifica il 22/09/2020

Rimangono discrete le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati all'Istituto spallanzani di Roma positivi al coronavirus. Sono però in lieve peggioramento quelle della donna che fino a ieri non aveva ancora una polmonite. Oggi invece, da quanto si legge dal bollettino medico diramato dall'Istituto, anche lei ha un quadro di polmonite virale da coronavirus.

I due pazienti hanno entrambi "polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale", si legge nel bollettino medico. Questo peggioramento della donna è probabilmente dovuto al decorso naturale della malattia che sta procedendo il suo corso con qualche giorno di ritardo rispetto al marito (probabilmente perché la signora è stata infettata dal virus qualche giorno dopo rispetto al marito). Entrambi sono comunque sotto costante monitoraggio medico e sanitario.

Ci sono altri 23 pazienti provenienti dalla Cina sono al momento ricoverati e per loro sono in corso i test per il coronavirus.

Altri pazienti che erano ricoverati o sotto osservazione presso la struttura (tra cui un operaio rumeno e una donna cinese residente a Frosinone) sono risultati negativi a entrambi i test per il coronavirus.

Le 20 persone cinesi che sono state a stretto contatto con i due pazienti positivi al coronavirus sono ancora in osservazione presso lo Spallanzani e sono tutte in buone condizioni di salute.

Fonte| Istituto Spallanzani

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.